Roma, tutti bloccati in aeroporto: pazzesco, non li fanno partire I Costretti a chiamare il CONSOLATO ITALIANO

Roma, tutti bloccati in aeroporto: pazzesco, non li fanno partire I Costretti a chiamare il CONSOLATO ITALIANO

Bufera in casa Roma dopo la sfida di Nizza - Wikicommons - Ternanatime.com

Bufera in casa Roma dopo la sfida di Nizza
Bufera in casa Roma dopo la sfida di Nizza – Wikicommons – Ternanatime.com

Inizio positivo per la Roma in Europa League. Ma il dopo partita contro il Nizza è stato a dir poco turbolento per la squadra giallorossa

Un avvio più che buono quello della Roma nella cosiddetta ‘Fase Campionato‘ di Europa League. La squadra giallorossa nel match d’esordio ha espugnato l’Allianz Riviera di Nizza fornendo una prova di buon livello e lasciando una favorevole impressione soprattutto in vista dei prossimi impegni.

Il risultato finale, 2-1 per i capitolini, non rispecchia in pieno l’andamento della partita che ha visto i ragazzi di Gasperini in totale controllo per quasi tutti i novanta minuti. I gol del successo tra l’altro sono stati realizzati da due difensori.

Il colpo di testa vincente di Ndicka e il piatto destro al volo di Mancini ad inizio ripresa hanno così regalato i primi tre punti alla Roma che ora potrà affrontare la prossima sfida contro un’altra squadra francese, il temibile Lille, con maggiore serenità.

Tante buone notizie sono insomma arrivate dalla trasferta in Costa Azzurra, ma solo in relazione al calcio giocato e all’evento agonistico. Perché quanto accaduto prima e soprattutto dopo è da consegnare alle pagine di cronaca nera.

La Roma nella bufera a Nizza, Gasperini sconvolto

L’atmosfera che ha preceduto e seguito la sfida di Europa League si è caratterizzata per alcune drammatiche scene di guerriglia che hanno sconvolto il centro della città. Un’esplosione di violenza che ha colto impreparate le forze dell’ordine locali e che ha coinvolto in qualche modo anche la squadra.

Il programma stilato da Gasperini prevedeva infatti la partenza da Nizza subito dopo la partita e il successivo pernottamento all’interno del centro sportivo di Trigoria. I piani del tecnico di Grugliasco hanno però seriamente rischiato di andare a monte.

Gasperini ha voluto tornare subito a Roma
Gian Piero Gasperini ha portato la squadra a Trigoria dopo Nizza – LaPresse – Ternanatime.com

Scoppia il caos in Costa Azzurra

Alla fine la Roma è riuscita a lasciare Nizza qualche ora dopo la partita ma un gruppo di tifosi giallorossi non ha avuto la stessa fortuna. Più di 100 persone ritenute responsabili dei gravi disordini verificatisi prima del match sono stati tratti in arresto.

Non è bastato a sbloccare la situazione l’intervento immediato del consolato italiano che per l’occasione ha istituito un numero verde da poter chiamare per avere informazioni in merito. Una linea dedicata ai parenti dei tifosi costretti a rimanere in Francia.