LIVERANI:”Abbiano accusato la fatica delle 3 partite in 10 giorni”-VIDEO

LIVERANI:”Abbiano accusato la fatica delle 3 partite in 10 giorni”-VIDEO

Fabio Liverani, allenatore della Ternana

PUBBLICITÀ

La prestazione della squadra rossoverde contro la capolista appariva alla vigilia difficile ma di certo ci si aspettava una squadra molto più propositiva e non remissiva come lo è stata soprattutto nel secondo tempo. A spiegare le possibili cause che hanno portato i rossoverdi a non essere propositivi come in altre circostanze è Fabio Liverani nella conferenza stampa che vi proponiamo integralmente. “Sapevamo- afferma il tecnico rossoverde-che il Ravenna stava bene. Alla terza partita abbiamo trovato delle difficoltà, ma la partita è stata giocata sulle seconde palle. Abbiamo concesso un po’ di più il pallino perché non avevamo la forza giusta. Abbiamo giocato una partita attenta, senza concedere tanto, prendendo gol su una deviazione. Abbiamo faticato un po’ di più ma purtroppo avevamo nel nostro storico un po’ di difficoltà nella terza partita, con dei giocatori che avevano problemi, che non hanno la condizione per giocare tre partite in 10 giorni. C’è da lavorare, ma i margini di miglioramento ci sono in questa squadra. Ora riposiamo e pensiamo alla prossima, il campionato è appena iniziato. Le prime dieci partite sono per capire dove possiamo arrivare, alla fine del girone d’andata vedremo dove saremo”.

La Ternana ha faticato a costruire: “Si, per un momento nostro, di calciatori. Garetto ha fatto tre partite e oggi l’ha pagata, così come Dubickas. Orellana è andato in difficoltà, non avevamo tanti cambi a disposizione. Siamo arrivati a questa partita non in grande condizione. Dovevamo fare una partita accorta, abbiamo concesso poco al Ravenna. E’ stata una partita combattuta. Martedì si ricomincia e pensiamo al Pineto, siamo alla settima giornata è c’è tutto il tempo per migliorare e crescere”

PUBBLICITÀ

Sull’argomento dello schieramento di una sola punta il tecnico risponde così: “Siamo arrivati in un momento dove alcuni giocatori non erano al meglio. Ferrante ha fatto mezzo allenamento, solo ieri mattina. Leonardi non ha i 90 minuti e abbiamo giocato con giocatori più adeguati. Dubickas non ha fatto il ritiro, oggi era esausto. Magari tra un mese o due questa tipo di partita potrà essere alla nostra portata”.

PUBBLICITÀ