Ferrari, Hamilton sbotta e Leclerc pure: microfoni accesi, polemica irripetibile I Impossibile tacere adesso

Ferrari, Hamilton sbotta e Leclerc pure: microfoni accesi, polemica irripetibile I Impossibile tacere adesso

Hamilton e Leclerc sono sconsolati - LaPresse - Ternanatime.com

Hamilton e Leclerc sono sconsolati
Hamilton e Leclerc sono sconsolati – LaPresse – Ternanatime.com

Una crisi senza fine quella che sta attanagliando la Ferrari dall’inizio del mondiale di Formula Uno. Hamilton e Leclerc sono ai ferri corti

Ormai siamo quasi al tutti contro tutti. In casa Ferrari a forza di inanellare sconfitte umilianti e delusioni in quantità industriali i rapporti tra i piloti e lo staff tecnico e tra gli stessi Hamilton e Leclerc stesse si stanno deteriorando in modo irreversibile.

In tutti gli sport di squadra del resto quando non si vince e i risultati non arrivano litigi e incomprensioni sono quasi all’ordine del giorno. Ci si accusa fin troppo spesso a vicenda anche per non ammettere le proprie responsabilità.

È proprio quanto sta succedendo dalle parti di Maranello, dove attese e speranze in vista di questo 2025 erano assai diverse dalla tristissima realtà dell’intera stagione di Formula Uno. Un’annata di dimenticare in fretta sotto tutti i punti di vista.

Nella scuderia modenese tutti erano convinti che con l’ingaggio di Lewis Hamilton la Rossa sarebbe tornata a competere per il titolo mondiale. Un auspicio che si è clamorosamente infranto fin dalla prima gara della nuova stagione.

Hamilton e Leclerc non si sopportano più

Con il passare delle settimane e delle gare proprio il rapporto tra il fuoriclasse inglese e Charles Leclerc si è inevitabilmente deteriorato. In occasione dell’ultima gara, il Gran Premio dell’Azerbaigian andato in scena a Baku, entrambi si sono scambiati accuse reciproche.

Tutto è nato dal fatto che Hamilton prima di tagliare il traguardo non andando oltre un malinconico 8/o posto non abbia restituito la posizione a Leclerc, com’era nei patti: il monegasco infatti si è piazzato 9/o proprio alle spalle del pilota di Stevenage.

Vasseur spegne le polemiche tra i piloti
Frederic Vasseur spegne le polemiche tra i piloti – LaPresse – Ternanatime.com

Dichiarazioni di fuoco, il team principal Vasseur è spiazzato

Stiamo parlando solo di un ottavo posto, lui può pure essere contento ma per me è una scelta stupida, non giusta“. La frecciata neanche troppo criptica spedita attraverso i microfoni dei giornalisti da Leclerc ad Hamilton non è passata affatto inosservata.

Il fuoriclasse inglese ha fatto spallucce, puntando il dito per l’ennesima volta contro la scarsa competitività della Sf-25. A cercare di spegnere il fuoco prima che divampasse ha pensato il team principal Frederic Vasseur: “C’è frustrazione perché avevamo il passo ma non siamo riusciti a mettere tutto insieme, abbiamo compromesso il weekend ieri e oggi siamo rimasti bloccati nel traffico“. E i tifosi del Cavallino non sanno più a che santo votarsi.