Donnarumma, altro ADDIO: costretto alla rinuncia definitiva I Ufficiale, nemmeno al City trova pace

Donnarumma, altro ADDIO: costretto alla rinuncia definitiva I Ufficiale, nemmeno al City trova pace

Gianluigi Donnarumma con la maglia del Manchester City - Foto Instagram - Ternanatime.com

Gianluigi Donnarumma con la maglia del Manchester City - Foto Instagram - Ternanatime.com
Gianluigi Donnarumma con la maglia del Manchester City – Foto Instagram – Ternanatime.com

Donnarumma non ha il posto da titolare assicurato nemmeno a Manchester, un altro portiere è pronto a soffiargli il titolo di numero 1 del City

Gianluigi Donnarumma ha lasciato Parigi, dopo il mancato rinnovo del contratto. Con i francesi ha vinto l’ultima edizione della Champions League, la prima della sua carriera, per poi trovare l’accordo con il Manchester City di Pep Guardiola che ha iniziato molto bene la nuova stagione, dopo la scorsa decisamente al di sotto delle aspettative.

Il numero 1 azzurro si è già reso protagonista di parate degne di nota e potrà dire la sua in un campionato competitivo come la Premier League, con l’obiettivo di strappare il titolo al Liverpool e di competere su più fronti, grazie a una rosa larga e ricca di talento.

Donnarumma confida di guidare la Nazionale a staccare il pass per il Mondiale della prossima estate. Nonostante sia da diverso tempo il titolare degli azzurri, non ha ancora avuto modo di partecipare al torneo e non vuole perdere l’occasione.

Il rendimento eccellente del classe ’99 è testimoniata dal nono posto al Pallone d’Oro, che è stato assegnato pochi giorni fa all’ex compagno di club Dembelè, oltre al titolo di migliore portiere dell’anno.

Una stagione da incorniciare per il numero 1 dell’Italia

Un riconoscimento importante per un portiere che è il degno erede di Buffon e che potrà dare ancora molto all’Italia, con cui ha vinto un Europeo nel 2021.

Al netto di eventuali problemi fisici o di situazioni di mercato scomode, il suo posto da titolare sarà complicato da scalfire, data l’affidabilità tra i pali che ha mostrato negli anni.

Muric con la maglia del Kosovo - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Muric con la maglia del Kosovo – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

Donnarumma è stato superato, il primato spetta a un altro portiere, con un passato al City

Un suo possibile rivale poteva essere l’attuale portiere del Sassuolo, che ha indossato per primo i guanti senza fascia adesiva, è cresciuto nel City di Guardiola e adesso lotta per un posto da titolare con i neroverdi.

Lui è Arijanet Murić, Nazionale kosovaro, ingaggiato dagli emiliani nel mercato estivo e in prestito dall’Ipswich Town. Ha esordito subito a Cremona, nella sconfitta della seconda giornata di campionato, arrivata nei minuti finali. Con il Kosovo ha già raccolto 45 presenze, con il debutto a soli 20 anni.