De Rossi-Roma, sì alla nuova sfida I L’ex allenatore pronto a ripartire col club del suo cuore in una nuova veste
Un'immagine dell'Olimpico giallorosso - LaPresse - Ternanatime.com

Quello tra De Rossi e la Roma è un rapporto destinato a durare per sempre. Intanto ecco nuove voci sul futuro dell’ex capitano giallorosso
L’esonero di Daniele De Rossi dalla panchina della Roma avvenne proprio di questi tempi un anno fa. Eravamo infatti a metà settembre del 2024 quando su iniziativa dell’allora amministratore delegato giallorosso, la dirigente greca Lina Souloukou, il tecnico di Ostia fu mandato via tra lo stupore di tutti, tifosi compresi.
A distanza di 12 mesi non è rimasto più nessuno delle figure dirigenziali che gestivano il club capitolino. Oggi a governare la cittadella giallorossa sono Claudio Ranieri nel ruolo di Senior Advisor della proprietà e il direttore sportivo Ricky Massara.
Alla guida della squadra c’è invece Gian Piero Gasperini, che dopo nove anni ricchissimi di soddisfazioni trascorsi sulla panchina dell’Atalanta ha deciso di rimettersi in gioco accettando una nuova sfida “difficile ma esaltante“.
Di Daniele De Rossi intanto si sono perse le tracce. In realtà l’ex capitano e bandiera romanista è ancora legato al club dal contratto triennale firmato nella primavera del 2024 e che scadrà il 30 giugno del 2027.
De Rossi, il futuro è un’incognita: ecco perché
Qualche giorno fa tra l’altro proprio De Rossi ha varcato nuovamente a distanza di un anno i cancelli del centro sportivo di Trigoria. Stavolta non per questioni strettamente professionali ma solo per presenziare all’intitolazione di uno dei campi del centro sportivo a una leggenda della storia giallorossa come Giacomo Losi.
Intanto la speranza di ricevere qualche nuova proposta non si è finora concretizzata: nonostante la scelta di affidarsi a uno dei procuratori più influenti del panorama internazionale come Fali Ramadani, De Rossi è ancora senza squadra.

La storia d’amore tra De Rossi e la Roma non finirà mai
Qualcosa di importante sembra invece muoversi con il coinvolgimento di un altro De Rossi: non Daniele, ma il padre Alberto. Parliamo dell’ex allenatore della Primavera e attuale responsabile dello sviluppo e della formazione degli allenatori giallorossi.
Ebbene nel corso di un’intervista rilasciata al noto portale Tuttomercatoweb.com De Rossi senior ha preannunciato il varo di un’iniziativa fondamentale per il futuro del club capitolino: “I Friedkin stanno pensando di investire sulla formazione Under23 come hanno già fatto altre big del calcio italiano“. Una notizia che senza dubbio farà piacere a tutti i tifosi romanisti.
