RAVENNA-TERNANA, MATCH CLOU DELLA 7^ GIORNATA
Calcio di inizio alle ore 15. presenti al Benelli 305 tifosi rossoverdi
Marco Capuano, baluardo difensivo rossoverde, in una foto di Alberto Mirimao, torna a disposizione per il match di Ravenna
PUBBLICITÀ

La Ternana era a Ravenna la conferma di quanto di buono fatto negli ultimi 4 turni ma troverà sulla strada una squadra che attraversa un periodo davvero splendido e che grazie alle 4 vittorie consecutive occupa la prima posizione in graduatoria in condominio con l’Arezzo. La compagine rossoverde, anche se ancora non al massimo della propria espressione sia tecnica che fisica di tutti i suoi elementi, sta dimostrando di potersela giocare ad armi pari anche con le più blasonate del girone per cui, pur consapevoli delle difficoltà del match, culla la speranza di uscire dal Benelli con un risultato positivo. E con la squadra ci saranno 305 tifosi che torneranno numerosi ad affiancarla e ad incoraggiarla. Sul piano tecnico Liverani recupera sia Capuano che Ferrante ed è difficile capire quale dei due giocatori scenderà in campo sin dal primo minuto.
PUBBLICITÀ

Sì, perchè non crediamo che Liverani vorrà iniziare la partita con due giocatori reduci da infortuni. Forse potrebbe essere il capitano a scendere in campo sin dal primo minuto. E per quanto concerne gli altri 10 difficile capire quali saranno i giocatori che sceglierà il mister. Proviamo ad ipotizzare il probabile 11 con D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Bianaj, Vallocchia Garetto, Ndrecka; Orellana, Romeo; Dubickas ma potrebbe esserci l’inserimento di un centrocampista in più, Tripi o Proietti, con l’esclusione di Romeo. Sul piano tattico Liverani dovrà predisporre un piano per limitare la pericolosità di un centrocampista con il vizio del gol, ne ha realizzati già 6, ovvero Tenkorang, arrivato a Ravenna dalla Cremonese.
PUBBLICITÀ

Sul valore degli avversari dei rossoverdi ci sono i numeri che lo attestano con 5 vittorie, 4 consecutive, ed 1 sola sconfitta, quella con il Forlì. Marchionni non potrà disporre di Di Marco, lesione dei legamenti della caviglia, e per il resto ha l’imbarazzo della scelta anche se, dopo il turn over del turno precedente, tornerà a schierare la squadra titolare con i rientri di Motti, Corsinelli, Esposito. Questa la probabile formazione Anacoura; Donati, Esposito, Solini; Rrapaj, Lonardi, Rossetti, Tenkorang, Corsinelli; Spini, Luciani. Arbitro dell’incontro sarà il signor Alberto Poli di Verona, 3° anno Can C con 26 partite dirette, che sarà assistito da Giuseppe Bosco e Alessio Miccoli di Lanciano, dal quarto uomo Mario Picardi di Viareggio e da Ludovico Esposito alla FVS. Diretta pre, dalle ore 14 e post partita su Ternana Time e Ternana News sia sulle pagine Facebook che sul canale you tube di Ternana Time.
PUBBLICITÀ
