Juve piglia tutto: scippo all’Inter e sgarbo a Marotta, a Gennaio arriva l’ex pupillo di Inzaghi I Altro che petrodollari, tre mesi e sarà bianconero

Juve piglia tutto: scippo all’Inter e sgarbo a Marotta, a Gennaio arriva l’ex pupillo di Inzaghi I Altro che petrodollari, tre mesi e sarà bianconero

La Juventus brucia l'Inter di Marotta - LaPresse - Ternanatime.com

La Juventus brucia l'Inter di Marotta
La Juventus brucia l’Inter di Marotta – LaPresse – Ternanatime.com

Le grandi della Serie A pensano al prossimo mercato invernale. Juventus ed Inter si contendono un pezzo da novanta del calcio europeo

Siamo quasi alla fine di settembre e l’autunno ha appena fatto il suo ingresso ufficiale in questo 2025. La stagione agonistica ha ormai avuto inizio con le grandi che già si stanno posizionando nei quartieri alti della classifica al netto di qualche piccoli inciampo.

Il campionato sta tutto sommato confermando pronostici e aspettative della vigilia: a parte l’Inter partita con l’handicap di due sconfitte in quattro gare di campionato, le altre favorite si trovano già ai vertici della Serie A.

Anche alla luce di una stagione che può regalare grandi soddisfazioni i dirigenti delle big stanno già lavorando in vista del mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare a dovere gli organici delle rispettive squadre.

Come da tradizione sembra profilarsi all’orizzonte l’ennesimo duello tra le due acerrime rivali, Juventus ed Inter. Entrambe hanno condotto una campagna acquisti estiva di buon livello, riuscendo alla fine a colmare buona parte delle lacune emerse nella scorsa stagione.

La Juventus è scatenata, Comolli brucia Marotta a gennaio

Sia bianconeri che nerazzurri proprio in vista della prossima sessione invernale sono alla ricerca di almeno un nuovo innesto di grande qualità, un elemento in grado di accrescere il tasso tecnico del gruppo fornendo a Tudor e a Chivu un’opzione di alto livello in più.

Secondo alcuni rumors provenienti dall’Arabia Saudita il direttore generale bianconero Damien Comolli e il presidente nerazzurro Beppe Marotta sono pronti a duellare fino all’ultimo euro pur di mettere le mani su un ex grande protagonista del nostro campionato.

Milinkovic Savic vuole tornare in Italia
Milinkovic Savic vuole tornare in Italia – LaPresse – Ternanatime.com

Il mercato si infiamma, gennaio è vicino

L’obiettivo in comune per il quale le due società sono pronte a darsi battaglia si chiama Sergej Milinkovic-Savic, da quasi due anni stella incontrastata del club saudita dell’Al-Hilal dopo aver indossato per otto lunghi anni la maglia della Lazio.

Ebbene, il ‘Sergente’ non vedrebbe l’ora di tornare in Europa, nella culla del calcio che conta e in particolare in Italia. dove proprio Inter e Juventus lo starebbero seguendo con particolare interesse. Il pupillo di Simone Inzaghi desidera misurarsi di nuovo in un campionato vero e di alto livello in un club in grado di vincere lo scudetto. La trattativa è all’inizio, vedremo chi la spunterà.