“È stato il delitto perfetto: tre tiri, e tutti nostri”: bordata via radio, ma Sarri ora deve vedersela con Lotito

“È stato il delitto perfetto: tre tiri, e tutti nostri”: bordata via radio, ma Sarri ora deve vedersela con Lotito

Resa dei conti tra Lotito e Sarri - LaPresse - Ternanatime.com

Resa dei conti tra Lotito e Sarri
Resa dei conti tra Lotito e Sarri – LaPresse – Ternanatime.com

Derby perfetto per i tifosi giallorossi: la Lazio ha giocato meglio, la Roma ha vinto. E in casa biancoceleste è tempo della resa dei conti

Il derby non si gioca, il derby si vince“. Qualche anno fa fu José Mourinho a definire in questi termini la sfida tra due squadre della stessa città. A maggiora ragione se la stracittadina in questione è quella che si disputa nella Capitale.

La sfida andata in scena domenica nel lunch match della 4/a giornata di campionato, in un Olimpico stracolmo e a fronte di una temperatura molto più estiva che autunnale, ha visto imporsi la Roma di Gian Piero Gasperini.

A decidere un derby non bello ma come al solito nervoso e battagliato dal primo all’ultimo istante è stato il redivivo Lorenzo Pellegrini: l’ex capitano ha trasformato in rete un assist di Soulé al 38′ del primo tempo, un gol di pregevole fattura che ha deciso la sfida contro la Lazio.

Il giorno dopo il morale delle due tifoserie è agli antipodi: al settimo cielo i sostenitori giallorossi, con il morale sotto i tacchi i biancocelesti che in effetti possono vantare ben più di un motivo per recriminare.

La Lazio mastica amaro: esplode sui social la rabbia biancoceleste

Sono i tifosi laziali a prendere d’assalto social e radio locali per sfogare la propria amarezza e la rabbia per un risultato che tutto sommato non rispecchia quanto si è visto in campo. La squadra di Sarri, pur con tutti i problemi che la attanagliano, avrebbe meritato di uscire dal campo con un punto.

Facendo la classica conta delle occasioni quelle costruite da Castellanos e compagni sono state più limpide e pericolose di quelle confezionate dai ragazzi di Gasperini. Gridano vendetta in particolare il clamoroso errore di Boulaye Dia a tu per tu con Svilar e il clamoroso palo centrato da Danilo Cataldi in pieno recupero.

Guendouzi espulso nel derby
Guendouzi espulso nel derby – LaPresse – Ternanatime.com

Lotito e Sarri, confronto decisivo in vista

Rimpianti e rammarico non cancellano però il risultato e una sconfitta che per la Lazio è la terza in appena quattro partite. Per tale ragione nelle prossime ore, forse anche più in là, è in programma un incontro tra il presidente Lotito e Maurizio Sarri.

Il patron vuole avere spiegazioni sui motivi di un avvio di campionato ampiamente inferiore alle aspettative. Dal canto suo il tecnico di Figline Valdarno vorrà avere lumi in merito al possibile sblocco del mercato in vista di gennaio. Si preannunciano scintille.