Inter, macché follia: MBAPPE’ è possibile I Fissata la data: 1 Gennaio, altro che Lookman
Beppe Marotta sorridente - Foto Lapresse - Ternanatime.com

L’Inter vuole vincere il campionato e la dirigenza è pronta a spendere cifre enormi per inserire in attacco un campione come Mbappè
L’Inter ha esordito in modo positivo in Champions League, battendo in trasferta l’Ajax grazie a una doppietta di Marcus Thuram ma in serie A ha già incassato due sconfitte e la vetta, occupata dal Napoli, è distante sei punti. Cristian Chivu è già costretto a rincorrere in classifica e ha bisogno di inanellare un filotto di risultati utili per non perdere ulteriore terreno dalle rivali.
Il mercato non ha entusiasmato i tifosi. Oltre alla conferma della colonna vertebrale della rosa, non sono stati inseriti titolari nell’undici iniziale ma profili di prospettiva che stanno cercando di ritagliarsi il proprio spazio nello scacchiere tattico del nuovo tecnico.
Pio Esposito e Bonny hanno potenzialità importanti per consentire alla coppia di centravanti titolare, composta da capitan Lautaro Martinez e da Thuram, di rifiatare in una stagione che si prospetta densa di impegni e in cui la società punta a competere su più fronti.
Il rammarico della sessione estiva consiste nel mancato approdo ad Appiano Gentile di Ademola Lookman. Il bomber nigeriano sembra a un passo dall’arrivo e, invece, è rimasto a Bergamo, con la famiglia Percassi che non ha abbassato il costo del suo cartellino, nonostante il giocatore avesse espresso la propria preferenza a trasferirsi nella vicina Milano.
L’Inter ha già dimenticato Lookman, ecco chi può sbarcare a Milano
A gennaio Beppe Marotta sembra intenzionato a investire per consegnare a Chivu dei rinforzi che possano aiutarlo nel rush finale della stagione, lo stesso che ha portato, un anno fa, a vanificare il percorso compiuto da Inzaghi e a non vincere alcun trofeo.
Il possibile regalo potrebbe essere Ethan Mbappè, fratello minore di Kylian, che ha firmato a luglio 2024 un triennale con il Lille, club con cui ha anche esordito, appena 18enne, in Champions League.

Mbappè è la nuova idea di Marotta, non è fantamercato, il colpo è possibile
Il talento classe 2006 è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain ed ha firmato il suo primo contratto professionistico a soli 15 anni. Il Lille ha iniziato con il piede giusto la Ligue 1, con 10 punti raccolti in 5 partite.
Il costo del cartellino varia dai 5 ai 10 milioni, una cifra sostenibile per le casse del club di Viale della Liberazione che andrebbe a inserire nello spogliatoio un’altra scommessa che potrebbe garantire una futura plusvalenza.
