David bocciato: clamoroso, a Gennaio via I Comolli costretto a cedere subito: e il problema doveva essere Vlahovic

David bocciato: clamoroso, a Gennaio via I Comolli costretto a cedere subito: e il problema doveva essere Vlahovic

La Juventus pensa di vendere Jonathan David - LaPresse - Ternanatime.com

Jonathan David nel mirino della critica
La Juventus pensa di vendere Jonathan David – LaPresse – Ternanatime.com

Il pareggio della Juventus contro il Verona ha spento in parte l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. E il club pensa di cedere Jonathan David

La speranza e le aspettative di casa Juventus alimentate dai risultati di questo avvio di campionato si sono parzialmente infrante sabato scorso al Bentegodi di Verona. La squadra allenata da Igor Tudor non è andata oltre il pareggio contro gli scaligeri, protagonisti dal canto loro di una gara di alto livello.

Al netto delle polemiche suscitate da alcune decisioni a dir poco discutibili assunte dall’arbitro Rapuano il risultato va addirittura stretto ai ragazzi di Paolo Zanetti che soprattutto nel secondo tempo avrebbero meritato di andare in vantaggio.

A lasciare perplessi soprattutto i tifosi sono state le prestazioni tutt’altro che esaltanti dei nuovi acquisti, il centravanti canadese Jonathan David e l’attaccante belga Lois Openda, due dei grandi colpi messi a segno dalla società in sede di mercato.

Se l’obiettivo consisteva nel rafforzamento del reparto offensivo, per quello che si è visto finora non è stato affatto centrato. La delusione più cocente in questo primo breve segmento di stagione è rappresentata dall’ex gioiello del Lille.

Comolli lo vende subito, non ci sono alternative

David in Ligue1 ha segnato gol a grappoli mentre in Serie A sta faticando più del previsto ad imporre le sue indubbie qualità. Forse è solo un problema di ambientamento e di tempi di adattamento al calcio italiano. Questa è almeno la speranza di tutti: staff tecnico, tifosi e la stessa dirigenza bianconera.

Se invece da qui alle prossime settimane il rendimento dell’attaccante canadese non dovesse crescere non si potrebbe escludere a priori una sua cessione nella prossima sessione di gennaio. Un’ipotesi improbabile ma non impossibile.

Comolli potrebbe vendere David
Comolli potrebbe vendere David – LaPresse – Ternanatime.com

La Juventus deve svoltare, i tifosi chiedono chiarezza

Il paradosso è che proprio il giocatore che David avrebbe dovuto sostituire, Dusan Vlahovic, è andato incontro a un avvio di stagione di altissimo livello. Il bomber serbo in più di un’occasione ha tolto le castagne dal fuoco alla Juventus e a Tudor, realizzando gol di grande importanza.

A questo punto resta da capire quale strategia cercherà di seguire il club bianconero nei prossimi mesi. Al netto dell’insoddisfazione dei tifosi che invocano il posto da titolare fisso per Vlahovic, il futuro della Juventus si chiama Jonathan David.