Totti l’endorsement che serve per LOLLO I Rinnovo Pellegrini, derby-svolta: ma serva la ‘condizione’

Totti l’endorsement che serve per LOLLO I Rinnovo Pellegrini, derby-svolta: ma serva la ‘condizione’

Lorenzo Pellegrini - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Lorenzo Pellegrini - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Lorenzo Pellegrini – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il gol decisivo nel derby può convincere la Roma a rinnovare il contratto di Pellegrini, l’approvazione di Totti, si firma a una condizione

La Roma ha vinto il primo derby stagionale grazie a una rete dell’ex capitano Lorenzo Pellegrini, in grado di sfruttare un errore in disimpegno di Nuno Tavares e di battere Provedel con una conclusione angolata dal limite. Una rete che sa di liberazione per un calciatore che ha dato molto per i giallorossi e che ha deciso la stracittadina come è avvenuto a gennaio, quando la sua permanenza era stata messa in discussione.

Durante la sessione estiva, il suo nome era dato per partente ma non è arrivata nessuna offerta che convincesse il giocatore e la dirigenza a lasciarlo partire, seppur il suo contratto sia in scadenza a giugno 2026 e l’accordo sul rinnovo non sia stato trovato.

In una Roma che, in questo inizio di campionato, ha mostrato solidità in difesa ma scarsa capacità di incidere in fase offensiva, l’apporto realizzativo di un trequartista in grado di inserirsi negli spazi e di calciare dalla distanza potrebbe risultare molto utile nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini.

Il suo ruolo potrebbe essere assimilabile a quello svolto da Pasalic a Bergamo, un jolly prezioso sotto porta e a partita in corso, in grado di spaccare la partita con una giocata e indirizzare il match a favore della squadra.

Cosa pensa Gasperini del numero 7 della Roma

L’ex tecnico dell’Atalanta ha parlato di lui così, al termine del derby: “Pellegrini ha nelle sue corde la capacità di calciare benissimo, di avere i tempi di inserimento di assoluto valore, di avere qualità“.

Parole di elogio ma con un’idea precisa da mettere in pratica: “Non deve essere il marchio di fabbrica per forza, lui deve giocare da centrocampista e poi deve avere anche la possibilità di realizzare, come è stato oggi“.

Lorenzo Pellegrini in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Lorenzo Pellegrini in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Totti festeggia Pellegrini e la vittoria nel derby

Intanto Francesco Totti ha festeggiato i tre punti sui social, parlando di goduria doppia, in uanto a decidere il derby è stato un romano e romanista come lui, proprio il numero 7 giallorosso.

Il rinnovo di Pellegrini potrebbe concretizzarsi a stretto giro ma Lorenzo dovrà confermarsi anche nei prossimi impegni e trovare la giusta condizione fisica, essere atleta come ha chiesto Gasperini.