Bufera Ferrari, Leclerc: “Scelta stupida” I Hamilton: “Sono deluso”; e Vasseur infuoca: “Weekend compromesso”

Bufera Ferrari, Leclerc: “Scelta stupida” I Hamilton: “Sono deluso”; e Vasseur infuoca: “Weekend compromesso”

Hamilton e Leclerc delusi e amareggiati - LaPresse - Ternanatime.com

Hamilton e Leclerc delusi e amareggiati
Hamilton e Leclerc delusi e amareggiati – LaPresse – Ternanatime.com

La Ferrari non riesce a superare la crisi che la attanaglia dall’inizio della stagione. Anche in Azerbaigian le Rosse hanno avuto problemi

Una stagione iniziata male che sta finendo anche peggio. Questo 2025 sarà ricordato in casa Ferrari come il più catastrofico degli ultimi anni: le Rosse, indicate alla vigilia del mondiale di Formula Uno come le principali antagoniste della McLaren, hanno profondamente deluso.

I milioni di tifosi del Cavallino Rampante speravano che l’ingaggio di Lewis Hamilton facesse da preludio a un’annata ricca di soddisfazioni. In realtà nonostante l’arrivo del fuoriclasse inglese le monoposto di Maranello non sono mai state competitive.

Il disastro per la Ferrari è proseguito anche in occasione del Gran Premio dell’Azerbaigian, svoltosi sul circuito di Baku. Il piazzamento finale di Hamilton e Leclerc, giunti rispettivamente in 8/a e 9/a posizione, non hanno fatto altro che ribadire la pessima annata per il team modenese.

Ormai i pessimi risultati della Ferrari non fanno più notizia, tanto da lasciare gli stessi sostenitori in un ormai assuefatto clima di perenne insoddisfazione. Tra con il trascorrere delle gare i risultati invece di migliorare peggiorano.

Ferrari, ormai è tutti contro tutti: tifosi sconvolti

Come se tutto ciò non bastasse al termine del Gran Premio di Baku sono partite accuse a distanza tra i due piloti. In questo caso è stato Charles Leclerc ad avere qualcosa da dire nei confronti del suo compagno di squadra.

Il pilota monegasco nel team radio ha infatti commentato in termini tutt’altro che lusinghieri la mancata restituzione da parte di Hamilton della posizione acquisita durante la gara: “Stiamo parlando solo di un ottavo posto, può pure essere contento ma per me è una scelta stupida, non giusta“.

Il team principal Vasseur è sconsolato
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è sconsolato – LaPresse – Ternanatime.com

Leclerc attacca Hamilton mentre Vasseur attacca entrambi

Ogni gran premio somiglia ad una resa dei conti all’interno della squadra. Purtroppo i rapporti in un team di Formula Uno si incrinano spesso e volentieri quando i risultati non arrivano e a quel punto delusione e frustrazione prevalgono su tutto il resto.

Ancora più delusione e amarezza filtrano dalle dichiarazioni del team principal della Rossa, Frederic Vasseur: “C’è frustrazione perché avevamo il passo, ma non siamo riusciti a mettere tutto insieme, abbiamo compromesso il weekend durante le qualifiche. Se al termine delle prove avessimo conquistato la prima fila, oggi sarebbe stata una gara completamente diversa”.