Balotelli torna in SERIE A: accordo trovato, arriva a parametro zero I Decisiva la sosta, ma c’è una condizione
Il ritorno di Mario Balotelli - LaPresse - Ternanatime.com

Mario Balotelli non è ancora intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo. Il centravanti bresciano sta per firmare un nuovo contratto
Questa volta non c’è stata alcuna responsabilità da parte di Mario Balotelli. È stato a tutti gli effetti il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, a non prenderlo mai in considerazione regalandogli al massimo qualche minuto di partita.
L’occasione di giocare nuovamente in Serie A, sul palcoscenico del grande calcio, è così sfumata senza che il 35enne centravanti bresciano abbia fatto qualcosa per gettarla alle ortiche come invece accaduto in passato.
Il rapporto contrattuale con il Genoa si è concluso il 30 giugno scorso e pertanto l’ex attaccante del Milan è svincolato e ingaggiabile a parametro zero. A chi gli consiglia di smettere dedicandosi ad altro Super Mario risponde senza mezzi termini.
“Cerco un club che mi dia fiducia, vorrei giocare altri due-tre anni ad alti livelli. Poi andrò da mio fratello Enock che gioca nel Vado tra i dilettanti. Vedremo. Comunque gli ho promesso che chiuderò la carriera giocando insieme a lui”.
Balotelli non si vuole fermare, il ritiro è lontano
Il sogno di Balotelli consiste nel trovare una società, possibilmente di Serie A, che voglia concedergli ancora una chance importante. Nelle scorse settimane si era vociferato di un interesse più o meno concreto da parte di squadre della medio-bassa classifica.
Qualche rumors è circolato a proposito di contatti avvenuti non molti giorni fa con società del calibro di Pisa, Cremonese e Cagliari ma da parte dei diretti interessati non c’è stata al riguardo alcuna conferma. Ancora più di recente l’Udinese avrebbe chiesto informazioni.

Il futuro di Balotelli è ancora in Italia
L’ipotesi più probabile però è legata a un ingaggio nella serie cadetta. In fondo in Serie B non mancano i club ambiziosi che possono trovare in un attaccante come Balotelli il profilo ideale per rinforzare il proprio reparto avanzato.
Classe, personalità ed esperienza sono qualità che in pochi sono in grado di garantire. E chissà che alla fine super Mario non trovi un accordo con l’altro club di Genova: si fanno insistenti infatti le voci di un interessamento concreto da parte della Sampdoria, che ha iniziato la stagione dell’auspicato rilancio nel peggiore dei modi. Nei prossimi giorni scopriremo se Balo proseguirà o meno la sua carriera in maglia blucerchiata.
