“Un pugno allo stomaco”: MANCINI confessa tutto, è successo al Derby e non ha voluto tenerlo nascosto: tifosi senza parole

“Un pugno allo stomaco”: MANCINI confessa tutto, è successo al Derby e non ha voluto tenerlo nascosto: tifosi senza parole

Gianluca Mancini svela un retroscena sul derby - Wikicommons - Ternanatime.com

Gianluca Mancini svela un retroscena sul derby
Gianluca Mancini svela un retroscena sul derby – Wikicommons – Ternanatime.com

Mentre il gol vittoria di Pellegrini nel derby ha scatenato la gioia dei tifosi della Roma a tenere banco sono le dichiarazioni di Mancini

Un gol decisivo nel derby della Capitale vale un surplus di energia clamoroso e soprattutto la gloria imperitura in città. Nella Roma che in queste ore sta festeggiando la vittoria nella stracittadina, la terza nelle ultime quattro sfide tra i giallorossi e la Lazio, la prima pagina spetta di diritto a Lorenzo Pellegrini.

L’ex capitano tornato in campo dopo una lunghissima assenza ha deciso il match realizzando il gol del definitivo 1-0, il quarto complessivo nelle sfide contro i cugini laziali. È noto come i derby in assoluto siano delle gare a parte e quello della Capitale lo è ancora di più.

I confronti tra Roma e Lazio si trasformano spesso in autentiche battaglie in cui a fare la differenza sono spesso i dettagli. Domenica la rete di Pellegrini da una parte, il clamoroso errore di Dia e il palo di Cataldi dall’altra hanno deciso il risultato.

Emozioni uniche, sensazioni irripetibili che solo chi conosce bene questa partita può imparare a gestire. Uno di questi è un giocatore toscano di nascita ma ormai romano acquisito come Gianluca Mancini.

Mancini non si tiene, la confessione sconvolge tutti

Arrivato nella Capitale durante l’estate del 2019 dall’Atalanta, il forte difensore centrale di Pontedera è diventato nel corso degli anni una sorta di tifoso in campo, particolarmente sensibile al richiamo della stracittadina.

Poco più di un anno e mezzo fa fu proprio Mancini a realizzare il gol che regalò il successo nel derby alla Roma in quel momento allenata da Daniele De Rossi. Una rete a cui fecero seguito festeggiamenti forse un po’ sopra le righe tali da scatenare la rabbia dell’ambiente biancoceleste.

Pellegrini ha deciso il derby della Capitale
Un gol di Pellegrini nel derby di Roma – LaPresse – Ternanatime.com

Le parole sul derby spiazzano i tifosi

Questa volta Mancini ha sì espresso la sua irrefrenabile gioia, ma senza innescare reazioni veementi sulla sponda opposta del Tevere. “Sono doppiamente felice, sia per la vittoria che per il gol di Lorenzo: meritava di vivere una giornata del genere”.

Il difensore toscano rivela poi la natura delle sue sensazioni prima di giocare il derby della Capitale: “Questa partita è sempre un pugno nello stomaco. Appena entri nel riscaldamento capisci il significato di questa partita. Si può essere capitani anche senza fascia? Certo, questa squadra ha tanti leader”.