Lazio, bufera post-derby: “Basta anarchia” I Sarri tira fuori tutta la verità, ma ormai è tardi
La delusione di Maurizio Sarri dopo il derby - LaPresse - Ternanatime.com

La sconfitta nel derby contro la Roma fa esplodere la crisi in casa Lazio. Il tecnico toscano non le manda a dire nei confronti della squadra
Perdere non fa mai piacere ma se la partita da cui si esce sconfitti è un derby, in particolare quello della Capitale, amarezza e rabbia si amplificano a dismisura. E quanto sta succedendo in queste ore in casa Lazio lo conferma.
La stracittadina ha visto trionfare la Roma che ha vinto per 1-0 grazie al gol decisivo realizzato da Lorenzo Pellegrini, di nuovo protagonista dopo oltre quattro mesi di assenza dal terreno di gioco.
Grazie a questa vittoria la squadra di Gasperini si ritrova al 3/o posto in coabitazione con il Milan di Massimiliano Allegri e ad un solo punto di distacco dalla Juventus secondo con 10 punti.
Classifica a dir poco penalizzante per i biancocelesti che restano inchiodati nei bassifondi con appena 3 punti conquistati in 4 giornate. Al termine della stracittadina ha preso la parola un Maurizio Sarri a dir poco amareggiato per l’esito della gara.
La Lazio è una polveriera? Sarri conferma tutto
Il clima che si respira dalle parti del centro sportivo di Formello non è certamente dei migliori. Non lo era già prima del derby, figuriamoci dopo. Sullo spirito e l’autostima del gruppo a disposizione del tecnico toscano pesa senza dubbio il blocco estivo di mercato che ha di fatto impedito alla società di rinforzare la rosa.
Un organico che lo scorso anno era stato costruito ad immagine e somiglianza di Marco Baroni ma che non si adatta alle idee di Sarri. Il tecnico di Figline Valdarno nelle dichiarazioni del post partita ha apprezzato nel complesso la prestazione dei suoi senza esimersi dal lanciare precise accuse nei confronti della squadra.

Parole molto pesanti, sono tutti sotto accusa
Che il nervosismo sia il comune denominatore in casa biancoceleste è confermato dalle espulsioni rimediate negli ultimi minuti della stracittadina da Belahyane e Guendouzi: due rossi pesanti soprattutto in vista della trasferta di Marassi contro il Genoa.
Tornando a Sarri, le sue parole sono destinate a far discutere e ad alimentare nuove polemiche: “La squadra perde le partite per episodi, tipo il calcio d’angolo a Sassuolo quando si sono scambiati le posizioni a zona con la palla in movimento, una follia. Non contenti ci mettiamo due espulsioni: il limite mi pare evidente. Anarchia e superficialità, diventa difficile così“.
