La Ternana lotta e vince soffrendo
Partita complicata anche se la vittoria è meritata. Usciti anzitempo Capuano e Martella le cui condizioni sono da verificare
Bruno Martella, uno dei migliori in campo contro il Pontedera
PUBBLICITÀ

Chi ha pensato che la partita contro il Pontedera fosse una pratica facile da sbrigare è stato smentito perché la squadra toscana, messa bene in campo da un tecnico bravo ed esperto come Menichini, ha complicato la vita ad una Ternana che è stata generosa, che ha fatto la partita per tutto il match ma che lo ha fatto in maniera più disordinata rispetto alla precedente partita casalinga con il Carpi. La vittoria, però, non fa una piega anche se è arrivata su un autogol della squadra ospite. 7 punti conquistati in una settimana sono un ottimo viatico per il morale e per continuare quell’opera di assemblaggio che Liverani sta portando avanti. Oltre alla vittoria la buona notizia per il tecnico rossoverde è quella che anche Brignola e Durmush al loro esordio hanno mostrato una buona condizione e che possono tornare utili nella gestione di una partita. Delle prestazioni individuali ancora una volta Dubickas è stato superlativo sia nella realizzazione del suo terzo gol con la maglia rossoverde sia per spirito di sacrificio messo a disposizione della squadra ma a noi è piaciuto particolarmente Bruno Martella che con il suo sinistro è stato determinate nel primo gol e nel secondo con la sua voglia di far girare la partita verso le Fere con la sua azione personale che ha poi fruttato l’autogol del Pontedera.
PUBBLICITÀ

Sono loro due, a nostro avviso, i migliori della Ternana. Nella prestazione dei rossoverdi non è piaciuto il modo con cui sono rientrati in campo nel secondo tempo, troppa sufficienza, e i tanti errori commessi sia sulle transizioni che sui tempi di intervento come quello di Vallocchia che ha permesso a Scaccabarozzi, gran gol il suo, di pareggiare il conto dei gol. Come più volte affermato, però, la Ternana deve ancora recuperare il tempo perso in estate ma lo dovrà fare presto perché davanti non scherzano. E sabato i rossoverdi sono attesi da un match che definire ostico è perfino eufemistico perchè il Ravenna di questi tempi va a mille e anche la vittoria di ieri sera lo sta a dimostrare. E al Benelli sabato si potranno verificare quali possono essere le potenzialità attuali della squadra rossoverde che ieri sera è stata seguita dalla tribuna dalla presidente, Claudia Rizzo, che ha potuto festeggiare il quarto punto in due partite. Come esordio non male!
PUBBLICITÀ
