NICO PAZ HA FIRMATO: incontro, accordo e comunicazione ufficiale I Tutto nella notte: il suo futuro è deciso
Il talento argentino del Como Nico Paz - LaPresse - Ternanatime.com

Il talento argentino del Como Nico Paz ha iniziato la stagione alla grande ma il suo futuro è già deciso. Niente da fare per le big italiane
È iniziata ancora meglio di un anno fa la stagione di Nico Paz: il 21enne trequartista argentino che nell’estate del 2024 fu acquistato dal Como per circa 6 milioni di euro nelle prime tre giornate di campionato ha collezionato ben 2 gol e un assist vincente.
Qualche mese fa quasi tutti i più importanti club del Vecchio Continente, rimasti stregati dalla limpida classe e dalle prestazioni sontuose fornite dal talento cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, hanno provato a strapparlo ai lariani.
Una delle squadre più ricche della Premier League, il Tottenham, è arrivato ad offrire la bellezza di 65 milioni di euro pur di assicurarsene il cartellino. La proposta per quanto allettante è stata rispedita al mittente.
Nico Paz infatti aveva e ha tutt’ora le idee molto chiare: quando accettò la proposta del Como dei fratelli Hartono più di 12 mesi fa promise al tecnico dei lariani Cesc Fabregas, che sarebbe rimasto in Lombardia per due stagioni piene.
Il futuro di Nico Paz è deciso, non c’è più niente da fare
La promessa del trequartista argentino sarebbe valsa ovviamente, solo nel caso in cui proprio Fabregas fosse rimasto alla guida del Como per almeno un altro anno. L’ex centrocampista di Arsenal e Barcellona ha mantenuto la parola data alla proprietà, rifiutando le proposte di altri club.
I due hanno così iniziato la loro seconda stagione insieme sulle rive del Lario, prima di sciogliere una volta per tutte il patto stipulato tra i due nell’estate del 2026. Tra nove mesi Fabregas sarà libero di accettare altre offerte e Nico Paz sceglierà la sua prossima destinazione.

Il Como ne ha preso atto, l’addio è definitivo
In realtà indizi e rumors lasciano intendere come il giovane fantasista abbia già preso una decisione definitiva e tutte le strade portano dritte in Spagna, a Madrid. A giugno prossimo infatti il Real Madrid eserciterà il diritto di riacquisto versando 9 milioni di euro nelle casse del Como.
Nico Paz non vede l’ora di tornare alla casa madre e far parte della rosa del club merengue, che proprio l’estate scorsa ha iniziato un nuovo progetto affidando le chiavi della guida tecnica ad un tecnico giovane e già vincente come Xabi Alonso.
