“Chi vi dice che non compro mente o è della Roma”: Lotito smentisce tutti, il 1° Gennaio arriva il TOP PLAYER a ZERO EURO
Il presidente della Lazio Claudio Lotito - LaPresse - Ternanatime.com

Il blocco totale sul mercato ha mandato in crisi tutto l’ambiente in casa Lazio. Ora però l’annuncio di Lotito riporta un po’ di fiducia
Claudio Lotito sbotta. Il presidente della Lazio sulla scorta delle continue polemiche innescatesi durante l’estate a causa del clamoroso quanto inedito blocco totale sul mercato imposto dalla FIGC, ha deciso di rompere gli indugi.
Come tutti sanno, tifosi biancocelesti e semplici appassionati di calcio, il club capitolino non ha potuto operare in entrata. Solo a fronte di un eventuale super incasso ricavato da numerose e ricche cessioni la Lazio sarebbe riuscita a sbloccare il famigerato indice di liquidità.
In realtà nulla di tutto questo è avvenuto: sia Lotito che il direttore sportivo Fabiani hanno preferito non toccare nulla lasciando l’organico immutato rispetto alla scorsa stagione. Un immobilismo assoluto che non è stato gradito né dai tifosi e neanche dal tecnico Maurizio Sarri.
L’allenatore toscano tornato alla Lazio a distanza di un anno e mezzo dalle sue dimissioni non ha potuto fare altro che prendere atto del blocco di mercato, ricevendo però da Lotito la promessa di poter disporre di rinforzi nel mese di gennaio.
Lotito è pronto, a gennaio cambierà tutto
Il patron in alcune recenti occasioni ha preannunciato che a dispetto dello scetticismo che lo circonda la Lazio tornerà ad essere protagonista sul mercato nel mese di gennaio 2026. La sessione invernale vedrà dunque i capitolini operare sia in uscita che in entrata.
Nel mirino del club romano c’è soprattutto un difensore, un centrale in grado di potenziare il pacchetto arretrato a disposizione di Sarri. Il tecnico di Figline Valdarno ha individuato proprio nella mancanza di un elemento di qualità in difesa la lacuna più evidente della rosa laziale.

La difesa prima di tutto, ecco come
Il profilo individuato dalla dirigenza biancoceleste è quello del 27enne centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, un passato nel Bologna in Serie A e le ultime stagioni trascorse in Premier League tra le file dell’Arsenal.
Il difensore nipponico è stato più volte frenato da problemi fisici e infortuni piuttosto seri, tanto che in accordo con la dirigenza dei Gunners ha rescisso il contratto che lo legava ai londinesi. Dunque Tomiyasu è svincolato, uno status che lo rende assai appetibile ai club che non possono spendere per i cartellini. La Lazio si è già mossa, vedremo come andrà a finire.
