Ternana

Ternana-Pontedera, ecco i precedenti

PUBBLICITÀ

di Giulio Zatti

Domani, martedì, alle ore 18:30 la Ternana affronterà il Pontedera al Libero Liberati. Primo turno infrasettimanale per la squadra di mister Liverani, la quale si presenta al match trascinata dall’onda di un entusiasmo ritrovato, complice sia la cessione societaria andata a buon fine, sia i 3 risultati utili consecutivi. Il Pontedera, d’altro canto, è reduce da una pesante sconfitta in casa contro il Campobasso per 4-0 e sicuramente scenderà a Terni con tanta voglia di riscatto. Le due squadre, nel corso della loro storia, si sono affrontate 13 volte: 5 volte le Fere sono riuscite a battere la formazione toscana, 5 volte nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra, mentre solo tre volte il Pontedera ha sconfitto la compagine umbra. Il Pontedera non riesce ad ottenere i tre punti contro la Ternana da ben nove partite: l’ultima vittoria granata risale alla stagione 1961/1962, quando le due squadre giocavano nel campionato di Serie D/D e la formazione toscana sconfisse gli Umbri per 2-1.

PUBBLICITÀ

Al Libero Liberati Ternana e Pontedera si sono scontrate 7 volte, dando vita in certi casi a match molto interessanti, altri a match con poche emozioni: la Ternana di queste sette partite ne ha vinte tre, stesso numero degli scontri terminati in pareggio e di conseguenza una sola vittoria per il Pontedera. L’ultimo scontro tra le due squadre in casa delle Fere è stato meno di un anno fa, quando alla guida della squadra rossoverde c’era Ignazio Abate, ed era terminato 0 a 0: una partita estremamente dominata dalla Ternana che in moltissime circostanze era giunta alla conclusione ma, complici la sfortuna, qualche tiro impreciso e molte parate del portiere Tantalocchi, oggi in forza al Campobasso, non era riuscita a trovare il gol del vantaggio, marcatura che stava per essere trovata dal Pontedera a poco dalla fine con Italeng, se Vannucchi non avesse salvato il tiro del camerunense.

PUBBLICITÀ

La Ternana ha una vena realizzativa maggiore rispetto a quella del Pontedera nelle partite giocate al Liberati: infatti, in sette incontri giocati, la Ternana ha realizzato nove marcature, mentre il Pontedera cinque. L’ultima partita tra le due squadre con almeno un gol segnato risale al 28 luglio 2018, quando la Ternana, guidata da mister De Canio, affrontò il Pontedera nel primo turno di Coppa Italia, turno passato dalla Ternana solamente ai calci di rigore, dopo il risultato di 1-1 maturato al termine dei tempi regolamentari e rimasto invariato per l’intera durata dei tempi supplementari. Quel giorno per la Ternana andò a segno Daniele Vantaggiato, oggi attaccante dell’Avezzano, squadra abruzzese militante in Serie D.

PUBBLICITÀ

PERICLE CASA DELLA FRUTTA
Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago