SPALLETTI A ROMA: ritorno clamoroso, tutto vero I Riunione nella notte: con lui tornano Pizarro, Perrotta e DDR
Luciano Spalletti - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Spalletti torna a Roma, lo scatto lascia poco spazio all’immaginazione, i tifosi sognano di nuovo il club in Champions, non è l’unico ad essere immortalato nella Capitale
Luciano Spalletti si sta prendendo un periodo di pausa prima di tornare su una panchina. La delusione per l’esonero come commissario tecnico dell’Italia è ancora forte, con l’incapacità di prendere le redini dello spogliatoio. Il bilancio della sua parentesi alla guida degli azzurri è insufficiente.
Prima l’Europeo, concluso agli ottavi di finale e con una confusione tattica senza precedenti, e poi la netta sconfitta in Norvegia che ha complicato il percorso che porta al Mondiale del prossimo anno, con l’Italia che sarà costretta, salvo sorprese, a disputare i playoff per staccare il pass per il torneo.
Un fallimento che ha fatto seguito, però, alla più grande soddisfazione della sua carriera da allenatore, la conquista del suo primo scudetto, a Napoli, un trofeo che mancava nella città partenopea da ben 33 anni e che lo ha legato per sempre al caloroso tifo campano.
Un’altra piazza in cui il mister toscano ha lasciato ottimi ricordi è quella della Roma, sempre complicata per ogni allenatore. Con lui il titolo è stato sfiorato in più occasioni, anche se in molti non hanno perdonato la gestione che ha avuto nei confronti di Francesco Totti, obbligato, di fatto, al ritiro.
Spalletti attende una chiamata stimolante per entrare in corsa
Spalletti ha le carte in regola per togliersi altre soddisfazioni in panchina e sono già diverse quelle traballanti in serie A, con alcuni club che sono partiti con il freno tirato, nonostante gli investimenti messi in campo dalle società durante la sessione estiva.
In cerca di una nuova sistemazione anche Daniele De Rossi, fermo da un anno, dopo l’esonero proprio dalla guida della Roma, avvenuta dopo solo quattro giornate di campionato.

Il mister ha incontrato De Rossi, i due sono stati visti a Roma
Intanto, i due tecnici si sono ritrovati, in compagnia di altri ex calciatori della Roma, da David Pizarro a Max Tonetto e Simone Perrotta.
Lo scatto è avvenuto presso Piazza della Chiesa nuova e ha suscitato profonda nostalgia nel cuore di migliaia di tifosi romanisti, che hanno ammirato per anni le prestazioni dei suddetti talenti.
