“Maurizio, ora non hai scuse”: Lotito spiazza Sarri e gli compra il SALVAGENTE I Difesa sistemata d’ufficio: ora non può nascondersi

“Maurizio, ora non hai scuse”: Lotito spiazza Sarri e gli compra il SALVAGENTE I Difesa sistemata d’ufficio: ora  non può nascondersi

Il presidente Lotito fa un regalo a Maurizio Sarri - LaPresse - Ternanatime.com

Lotito fa un regalo a Maurizio Sarri
Il presidente Lotito fa un regalo a Maurizio Sarri – LaPresse – Ternanatime.com

Il presidente della Lazio Lotito sta per mettere a segno un colpo per rinforzare la difesa. Maurizio Sarri avrà un rinforzo di livello in più

Com’è da tempo noto a tutti la Lazio non ha potuto acquistare né vendere calciatori a causa del blocco sul mercato impostole per l’intera durata della sessione estiva dagli organi di controllo sui bilanci della Federcalcio italiana.

Uno stop che ha inevitabilmente scosso gli equilibri interni al club capitolino rischiando di compromettere i rapporto tra il presidente Claudio Lotito e Maurizio Sarri, l’allenatore tornato in biancoceleste un anno e mezzo dopo aver rassegnato le dimissioni.

Era inevitabile che l’impossibilità di operare in sede di campagna acquisti e cessioni condizionasse anche il rendimento sul campo dei giocatori che formano l’attuale rosa della Lazio. Si spiegano così le due sconfitte rimediate in appena tre gare di campionato.

Ora però non c’è spazio per pensare a quello che avrebbe potuto essere e non è stato, a un’estate trascorsa a guardare gli altri rinforzarsi senza poter agire: domenica allo stadio Olimpico è in programma la gara più attesa, il derby della Capitale.

Scintille tra Sarri e Lotito, ma il patron ha il colpo in canna

Solo ed esclusivamente un successo sugli eterni rivali cittadini della Roma riporterebbe un briciolo di serenità e di fiducia in casa biancoceleste. Nel frattempo però qualcosa di concreto sembra muoversi in ottica di mercato, per la gioia di Maurizio Sarri.

Il tecnico di Figline Valdarno accoglierebbe volentieri nel centro sportivo di Formello un innesto di alto profilo in difesa dove in questo momento mancano elementi di grande solidità e affidabilità sia tecnica che caratteriale. Ebbene, un rinforzo importante sarebbe sul punto di arrivare in casa Lazio.

Tomiyasu rinforzo perfetto per la Lazio
Tomiyasu sarebbe un rinforzo perfetto per la Lazio – LaPresse – Ternanatime.com

Sarri ha il grande difensore che voleva, non ci sono più alibi

Si tratta del 26enne centrale giapponese appena svincolatosi dall’Arsenal Takehiro Tomiyasu, uno dei migliori calciatori asiatici e un pilastro della Nazionale giapponese. A causa dei tanti, troppi infortuni che lo hanno colpito negli ultimi anni la sua carriera non è decollata secondo le previsioni di critici e addetti ai lavori.

Tomiyasu però per caratteristiche sarebbe l’elemento ideale per rinforzare il pacchetto arretrato biancoceleste. Il presidente Lotito può prenderlo a parametro zero senza spendere un euro di cartellino: vedremo cosa succederà nei prossimi giorni: Sarri incrocia le dita e attende novità.