ULTIM’ORA -TORNA MOURINHO | Blitz in sede e la firma: tutto grazie a un milanista

ULTIM’ORA -TORNA MOURINHO | Blitz in sede e la firma: tutto grazie a un milanista

José Mourinho torna ad allenare - LaPresse - Ternanatime.com

Mourinho torna in panchina
José Mourinho torna ad allenare – LaPresse – Ternanatime.com

Una notizia clamorosa scuote il mondo del calcio: José Mourinho torna subito ad allenare e il merito è tutto di un’ex stella rossonera

Il mondo del calcio non si smentisce mai e anche in un periodo teoricamente di quiete come il mese di settembre conferma di poter regalare a tutti gli appassionati sorprese clamorose ed incredibili colpi di scena. Tra l’altro proprio nel mezzo delle prime gare della nuova edizione della Champions League.

La notizia che che ha scosso l’intero universo calcistico riguarda uno dei suoi massimi protagonisti. Trattasi di Josè Mourinho che qualche settimana fa a causa dell’eliminazione ai playoff di Champions del Fenerbahce fu esonerato dai vertici del club turco.

Una mossa del tutto inattesa da parte dei gialloblù di Istanbul che colse di sorpresa in primis lo Special One. “Peccato per l’uscita dalla Champions, vorrà dire che proveremo a vincere l’Europa League“, le sue ottimistiche dichiarazioni rilasciate ai cronisti.

Il tecnico di Setubal era dunque convinto di poter proseguire la sua avventura in Turchia, mentre i dirigenti del Fenerbahce erano di diverso avviso. Ricordiamo inoltre che Mourinho aveva incassato l’eliminazione dai suoi connazionali del Benfica.

Mourinho di nuovo in panchina, accordo lampo e tifosi in estasi

Dunque a distanza di qualche settimana da quell’esonero lo Special One ha la possibilità di sedersi su una nuova panchina. Che poi tanto nuova non è, anzi. Non più tardi di qualche giorno fa proprio il nome di Mourinho era circolato come possibile sostituto di Cristian Chivu alla guida dell’Inter.

L’inizio di stagione non proprio esaltante del tecnico rumeno, due sconfitte in sole tre giornate di campionato, ha dato la stura alle voci più disparate in merito ai nomi del possibile erede e tra questi è circolato proprio quello di José Mourinho.

Il ritorno immediato di José Mourinho
Il ritorno immediato di José Mourinho – LaPresse – Ternanatime.com

Lo Special One riparte dalle sue origini

Invece tra la sorpresa generale il tecnico lusitano allenerà a partire da oggi proprio il Benfica, la squadra da cui il suo Fenerbahce è stato eliminato ad agosto e che gli è costato l’esonero. Si potrebbe parlare di una sorta di risarcimento danni nei confronti dello Special One, quello deciso dal club lusitano.

Ad imporre il nome di Mou alla proprietà del club di Lisbona è stato un ex campione del Milan, l’attuale presidente delle Aquile biancorosse Manuel Rui Costa. Dopo l’esonero di Bruno Lage avvenuto a causa del clamoroso ko interno contro il Qarabag nel match d’esordio in Champions League, Rui Costa ha chiamato subito l’ex allenatore di Inter e Roma.