EMERGENZA ROMA: Riunione straordinaria in SOCIETA’ I Effetto-Derby: Massara e Ranieri convocati d’urgenza con Gasp

EMERGENZA ROMA: Riunione straordinaria in SOCIETA’ I Effetto-Derby: Massara e Ranieri convocati d’urgenza con Gasp

Massara e Ranieri 'convocati' a Trigoria - LaPresse - Ternanatime.com

Massara e Ranieri a Trigoria
Massara e Ranieri ‘convocati’ a Trigoria – LaPresse – Ternanatime.com

Atmosfera cupa in casa Roma in seguito all’inatteso ko interno contro il Torino. E la tensione è alle stelle in vista del derby con la Lazio

L’entusiasmo generato dalle due vittorie consecutive contro Bologna e Pisa nelle prime due gare di questo campionato è evaporato in un attimo. Nessuno del resto in casa Roma aveva messo in preventivo una sconfitta contro il Torino nel lunch match della 3/a giornata.

I granata nei primi due turni avevano incassato 5 gol dall’Inter al Meazza nel match d’esordio e poi contro la Fiorentina allo stadio del Grande Torino non erano andati oltre lo 0-0 rischiando a più riprese la sconfitta.

Il tecnico del granata Marco Baroni ha invece tenuto fede al suo ruolo di bestia nera di Gian Piero Gasperini, imbrigliando alla perfezione i giallorossi per poi colpirli di rimessa grazie a uno splendido gol di Giovanni Simeone.

Digerire la sconfitta contro i granata non è stato facile a maggior ragione nella settimana che precede la gara più attesa dell’anno nella Capitale, il derby contro la Lazio. Una sfida che alla luce dei risultati di entrambe è vietato perdere.

Roma, si attiva l’unità di crisi: tifosi sconvolti

Per questo motivo nel corso della giornata di martedì alla ripresa degli allenamenti sotto la guida di Gasperini qualcosa di molto particolare è accaduto all’interno del centro sportivo di Trigoria.

Non era ancora accaduto nulla di simile in questo primo segmento di stagione ma evidentemente la delicatezza del momento ha richiesto un intervento diretto della proprietà, dunque del presidente Dan Friedkin. A quanto pare dal tycoon americano sarebbe partita una chiamata al suo Senior Advisor, Claudio Ranieri.

Friedkin chiama a raccolta tutti
Il presidente della Roma Dan Friedkin – LaPresse – Ternanatime.com

A Trigoria ci sono proprio tutti, nessuno escluso

È accaduto che ad assistere alla seduta di allenamento, la prima in vista della stracittadina, vi fossero a bordo campo lo stesso ex allenatore romano che il direttore sportivo Ricky Massara. Una duplice presenza forte e dal chiarissimo significato simbolico.

La Roma ha dunque deciso di fare quadrato intorno alla squadra e al tecnico di Grugliasco. Il messaggio da questo punto di vista è esplicito: Gasperini non si tocca, l’ex architetto dei successi dell’Atalanta è il presente e soprattutto il futuro della ‘nuova’ Roma. Il risultato del derby sarà comunque vitale per il prosieguo della stagione, guai a sbagliare.