“È una vergogna: incredibile!: bufera Champions mai vista prima, l’italiano senza peli sulla lingua sputa fuori tutto
Il pallone della Champions League - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Nella prima giornata di Champions League un italiano si è lamentato per l’arbitraggio, l’episodio contestato è sotto l’occhio di tutti
La Champions League è iniziata all’insegna dei gol, con alcune gare spettacolari. Un esempio è fornito dalla partita che ha visto di fronte la Juventus e il Borussia Dortmund, con otto reti messe a segno nel secondo tempo e un pari che ha entusiasmato il pubblico bianconero, frutto di una rimonta insperata, concretizzata nei minuti di recupero.
Ha convinto l’Inter che ha vinto con disinvoltura ad Amsterdam, contro l’Ajax, grazie a una doppietta di Marcus Thuram, implacabile con i suoi colpi di testa da calcio d’angolo.
Una vittoria scaccia crisi per Chivu che ora cercherà di risalire la china in campionato. Disastrosa, invece, la prova dell’Atalanta, al cospetto dei campioni d’Europa in carica del Psg.
Una sconfitta pesante per gli uomini di Ivan Juric, subito sotto nel punteggio dopo soli due minuti e incapaci di reagire allo svantaggio e alla supremazia territoriale e tecnica degli avversari.
Una prima giornata di Champions all’insegna dello spettacolo
Ma la prima giornata ha regalato anche alcune sfide di cartello, come quella che è andata in scena a Liverpool e che ha visto i padroni di casa battere l’Atletico Madrid.
A Monaco di Baviera, invece, il Bayern ha avuto la meglio sul Chelsea di Enzo Maresca per 3 a 1. Dopo avere vinto il Mondiale per Club, l’allenatore italiano è stato sorpreso dai tedeschi che hanno vinto con merito.

L’italiano è andato su tutte le furie, ecco cosa è successo
Un esordio negativo anche per un altro tecnico italiano, Roberto De Zerbi, sconfitta al Bernabeu dal Real Madrid, con due rigori concessi agli spagnoli. Il secondo è stato duramente contestato da lui, che nel post partita ha dichiarato: “È ingiustificato. È vergognoso. E lo avrei detto anche se fosse stato a mio favore“.
I francesi non sono stati in grado di approfittare della superiorità numerica, dato che i Blancos erano finiti in 10 a causa dell’espulsione di Carvajal, e registrano il terzo k.o. in quattro partite stagionali, un rendimento che mette in discussione la panchina di De Zerbi, chiamato a una pronta reazione in Ligue 1. Il calendario non lo aiuta visto che il prossimo avversario sarà il Psg.
