Serie C/B, disco rosso per l’Arezzo, ne approfitta il Ravenna

Serie C/B, disco rosso per l’Arezzo, ne approfitta il Ravenna

di Giulio Zatti

PUBBLICITÀ

ROSSI MERCEDES, NARNI SCALO

Con le partite di ieri, sabato 20 settembre, si è conclusa la quinta giornata per il girone B della Serie C, la quale è stata caratterizzata da molti gol e spettacolo. L’Arezzo perde l’imbattibilità fino ad allora mantenuta a causa di una sconfitta per 1-0 contro il Guidonia Montecelio. La squadra degli ex Ternana Cianci e Tito, nonostante sia stata molto più pericolosa degli avversari, non è mai riuscita a trovare la via della rete, complici le straordinarie parate del portiere del Guidonia Mazzi, mentre la compagine laziale conferma la sua propensione a far bene nelle partite fuori casa, nelle quali sono maturati tutti i punti finora ottenuti, mantenendo sempre la porta inviolata.

PUBBLICITÀ

Il Rimini conquista la prima vittoria stagionale battendo di misura il Forlì nel derby romagnolo, scontro che non avveniva tra i professionisti da ben 11 anni: ai padroni di casa sono bastate la rete di Longobardi e le numerose parate di Vitali per ottenere i 3 punti. Il Perugia perde a Ravenna in un match davvero molto spettacolare: dopo il doppio vantaggio iniziale della squadra umbra, il Ravenna trova la forza di recuperare e riesce ad andare a segno per ben tre volte, con il gol decisivo segnato dal finora brillante Tenkorang, autore già di sei gol in questo inizio di campionato. Il Ravenna consegue così la sua terza vittoria su tre apparizioni casalinghe, mentre il Perugia manca l’appuntamento con la prima vittoria del suo campionato e la società decide per l’esonero di Vincenzo Cangelosi. Al capezzale del Perugia è stato chiamato Piero Braglia.

PUBBLICITÀ

Il Campobasso batte con facilità il Pontedera con un passivo di 4-0: risultato messo già al sicuro nel primo tempo dalla formazione di Zauri, la quale si trovava già sul 3-0. Il Campobasso grazie ai tre punti ottenuti contro la squadra toscana raggiunge quota sette punti, mentre il Pontedera resta ancorato a 4. Il Gubbio batte il Bra tra le mura amiche e conferma la sua imbattibilità, mentre il Bra manca, come  il Perugia, l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e quello con i primi punti fuori casa: infatti, la squadra piemontese ha perso tre scontri su tre in trasferta. Continua il periodo negativo del Livorno, che in casa contro l’Ascoli perde 3-0 e subisce così la quarta sconfitta consecutiva in campionato: la squadra toscana non è riuscita a trovare la via della rete per la terza gara consecutiva e non è riuscita ad uscire dal periodo di crisi che la sta caratterizzando. In pericolo a Livorno la panchina di Formisano. Il Pineto, nonostante l’ottima prestazione, cade in casa contro la Juventus Next Gen per 2-3: il gol decisivo è stato segnato dall’ex Ternana Giacomo Faticanti con uno splendido tiro di destro sul palo più lontano. La squadra piemontese raggiunge così quota otto punti e aggancia proprio lo stesso Pineto in classifica. Successo esterno per il Carpi a San Benedetto del Tronto: decisivo il gol di Cortesi che condanna la Samb alla seconda sconfitta casalinga consecutiva. Tre punti molto importanti per il Carpi, che torna alla vittoria dopo due partite.

PUBBLICITÀ

La Ternana a Sassari non va oltre il pareggio contro i padroni di casa della Torres: nonostante lo svantaggio iniziale la squadra di mister Liverani riesce a recuperarae grazie al gol di Dubickas, il quale aveva fallito l’opportunità di andare a segno non molti minuti prima dal dischetto. L’avventura della nuova presidente Claudia Rizzo si apre dunque con un pareggio. Infine, la partita tra Vis Pesaro e Pianese si chiude con un pareggio a reti inviolate: poche emozioni hanno caratterizzato la sfida in territorio marchigiano, priva di colpi di scena eclatanti. PUBBLICITÀ

PERICLE