“Lautaro non si allena con la squadra”: polemica e rabbia tra i tifosi, inizio stagione da polveriera alla Pinetina

“Lautaro non si allena con la squadra”: polemica e rabbia tra i tifosi, inizio stagione da polveriera alla Pinetina

Martinez si ferma all'improvviso - LaPresse - Ternanatime.com

Martinez si ferma all'improvviso
Martinez si ferma all’improvviso – LaPresse – Ternanatime.com

Due ko in 3 partite non sono certamente un buon inizio di stagione per l’Inter. E a poche ore dal match contro l’Ajax esplode il caso Lautaro

Per fortuna, sottolinea con ironia e sarcasmo qualche tifoso dell’Inter, le partite contro le squadre con la maglia bianconera sono per il momento finite. In effetti le due sconfitte consecutive in casa nerazzurra, seguite al roboante 5-0 rifilato al Torino nel match d’esordio in campionato, sono state inflitte da Udinese Juventus.

Parlare di crisi con la C maiuscola è senza dubbio prematuro, ma di certo nessuno in casa nerazzurra si aspettava un avvio di stagione così difficile e balbettante. Il tempo per rimediare e rimettersi in carreggiata ovviamente non manca, ma è necessario imprimere un’immediata accelerazione in termini di risultati.

In primis a partire dalla sfida di Champions League contro l’Ajax e poi proseguendo con il match casalingo contro il Sassuolo valido per la 4/a giornata di Serie A, in programma domenica pomeriggio.

In tutto questo però Cristian Chivu, che gode almeno per ora della massima fiducia sia da parte della proprietà americana che della dirigenza italiana, deve fare i conti con i primi problemi fisici di alcuni titolari.

Lautaro contro tutti? I tifosi sono inferociti

In realtà a preoccupare i tifosi nerazzurri, oltre ai due ko consecutivi, sono alcuni dettagli che lascerebbero intendere come il clima all’interno dello spogliatoio sia tutt’altro che idilliaco. Il sorriso  stampato sul volto di Marcus Thuram un istante dopo il gol del 4-3 della Juventus realizzato dal giovane Adzic non è piaciuto granché.

Allo stesso tempo si infittiscono le indiscrezioni legate a qualche malumore di troppo espresso nelle ultime settimane da una colonna dell’Inter degli ultimi anni, vale a dire Lautaro Martinez. L’attaccante argentino sarebbe infastidito da alcuni comportanti di qualche suo compagno di squadra e dalla relativa reazione della società.

Frizioni tra Lautaro e Chivu
Frizioni tra Lautaro e Chivu – LaPresse – Ternanatime.com

Cosa succede al ‘Toro’? Piove sul bagnato

In un quadro di per sé non proprio esaltante si inserisce la notizia di un problema fisico accusato da Lautaro poco prima dell’allenamento di rifinitura in vista dell’esordio in Champions League contro l’Ajax.

Pur non essendo ancora noti i dettagli e la reale entità dell’infortunio dell’attaccante, i tifosi nerazzurri hanno invaso le principali piattaforme social manifestando il proprio disappunto per il clima che si starebbe respirando all’interno dello spogliatoio. Insomma, l’atmosfera non è delle migliori ma in casi del genere la medicina migliore per guarire è una sola, i risultati.