Friedkin pronti al De Rossi-bis: terremoto a Trigoria, altro che ‘dategli un anno’, Gasperini è già in bilico
Gasperini ha i giorni contati nella Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Le promesse della Roma a Gasperini potrebbero diventare presto lettera morta. Il presidente Friedkin starebbe puntando al ritorno di De Rossi
“Regaliamo a Gasperini un anno per consentirgli di farsi conoscere e di prendere confidenza con tutto l’ambiente”. Così si era espresso un rassicurante Claudio Ranieri nel giorno della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Roma.
Da quel giorno e da quelle parole sono trascorsi più o meno tre mesi e lo scenario è radicalmente mutato. Le vittorie ottenute da Dybala e compagni nelle prime due giornate dei campionato contro Bologna e Pisa sembrano già un lontanissimo ricordo.
A rovinare tutto e a cancellare un clima di moderato ma deciso ottimismo creatosi nell’ambiente ha pensato l’inatteso e per molti aspetti clamoroso ko incassato per mano del Torino di Marco Baroni. Il gol decisivo realizzato da Giovanni Simeone ha spazzato via entusiasmo e fiducia.
La sconfitta contro i granata è ancora più allarmante se si considera che domenica prossima la Roma affronterà un delicatissimo derby contro la Lazio, una sfida già decisiva per entrambe: un ulteriore ko infatti potrebbe avere pesanti conseguenze sulla stabilità dei due allenatori.
I Friedkin non vogliono più Gasperini, pronto il De Rossi-bis
Se sulla sponda biancoceleste si vocifera di un eventuale esonero di Maurizio Sarri in caso di terzo ko in quattro gare, su quella giallorossa c’è chi è pronto a scommettere sul clamoroso ritorno di Daniele De Rossi a Trigoria.
In realtà l’ex Capitan Futuro proprio qualche giorno è tornato all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini per presenziare all’inaugurazione di un campo intitolato a un’altra straordinaria bandiera come Giacomo Losi.

Gasperini ha i giorni contati, Ranieri e Friedkin hanno deciso
Nei prossimi giorni però De Rossi potrebbe riprendere possesso dell’ufficio dell’allenatore della prima squadra proprio al posto di Gasperini. A decidere le sorti dell’ex allenatore dell’Atalanta sarà dunque il derby, che è tutto fuorché una partita come le altre.
La speranza dei tifosi e della stessa dirigenza romanista è affidata agli allenamenti senza dubbio saranno molto intensi, che si svolgeranno a Trigoria in questa settimana di avvicinamento alla stracittadina. Al netto dell’eventuale recupero o meno di Paulo Dybala, Gasperini sa di non poter fallire. Quelli contro la Lazio saranno i 90 minuti più importanti da quando ha preso in mano le redini della Roma.
