DIMISSIONI SARRI: Lazio, caos pre-derby, tensione altissima I “Vi dico che…”
Maurizio Sarri è in bilico - LaPresse - Ternanatime.com

Cresce la tensione in casa Lazio dopo il ko del Mapei contro il Sassuolo e in vista del derby. Si vocifera di possibili dimissioni di Sarri
La vittoria netta e indiscutibile contro il malcapitato Verona aveva restituito serenità e un briciolo di entusiasmo a tutto l’ambiente. Una piccola ma preziosa dote spazzata via dall’inatteso ko della Lazio a Reggio Emilia per mano di un Sassuolo poco più che volenteroso.
Quella contro Berardi e compagni è il secondo ko in appena tre giornate di campionato, tre turni che sulla carta erano ampiamente alla portata dei biancocelesti capitolini. Il problema è che tra qualche giorno Romagnoli e compagni giocheranno la gara più attesa dell’anno in condizioni molto difficili.
Domenica è infatti in programma allo stadio Olimpico l’attesissimo derby contro la Roma, un match di per sé unico che all’improvviso è diventato anche una sorta di ultima spiaggia per entrambe le squadre.
Proprio nella settimana che precede il fischio d’inizio della stracittadina il clima in casa Lazio è a dir poco incandescente: da più parti si vocifera che in caso di ulteriore pesante ko il tecnico Maurizio Sarri possa rassegnare le dimissioni.
Sarri-Lazio, siamo al capolinea: rumors assordanti
Un gesto estremo che lo stesso allenatore di Figline Valdarno aveva paventato poco prima dell’inizio del campionato. Insomma, la marcia di avvicinamento al derby non sembra delle più favorevoli e propizie.
A proposito dell’attuale scenario in casa biancoceleste ha espresso il suo parere un ex calciatore simbolo della Lazio degli anni 70′ e 80′, l’ex centrocampista e poi tecnico e commentatore Andrea Agostinelli.

Il parere dell’ex biancoceleste: quale sarà la decisione di Sarri
Intervenuto nel corso di un programma radiofonico Agostinelli ha detto la sua sul momento attraversato dalla squadra romana e soprattutto sul futuro di Maurizio Sarri: “La Lazio deve reagire e il derby da questo punto è la partita ideale. Non mi aspettavo però una prestazione così opaca contro il Sassuolo dopo la bella vittoria contro il Verona“.
Secondo Agostinelli però le dimissioni di Sarri sono da escludere: “Non credo che siamo arrivati fino a questo punto. Solo in caso di sconfitta molto pesante contro la Roma potrebbe concretizzarsi l’addio dell’allenatore, ma la considero un’ipotesi estrema e molto remota“. Staremo a vedere, di certo la Lazio non può permettersi di perdere questa stracittadina.
