Ultim’ora, Lautaro Martinez fuori rosa: è ufficiale I Interisti increduli, scelta inevitabile: “Decisione disciplinare”, ma un cavillo può salvarlo

Ultim’ora, Lautaro Martinez fuori rosa: è ufficiale I Interisti increduli, scelta inevitabile: “Decisione disciplinare”, ma un cavillo può salvarlo

Brutte notizie per Lautaro Martinez - LaPresse - Ternanatime.com

Lautaro Martinez potrebbe non essere convocato
Brutte notizie per Lautaro Martinez – LaPresse – Ternanatime.com

Pessime notizie per Lautaro Martinez: l’attaccante argentino rischia di non essere convocato. È il caso di spiegare tutto nei dettagli

La stagione calcistica sta per entrare nel vivo e in casa Inter si guarda con un pizzico di apprensione a un calendario quanto mai ricco di impegni. L’inopinata sconfitta interna rimediata contro l’Udinese ha in buona parte spento l’entusiasmo generato dai cinque gol inflitti al Torino nella gara d’esordio in campionato.

La squadra di Cristian Chivu affronterà partite di alto livello in rapida successione, soprattutto in concomitanza con l’inizio della ‘fase campionato’ della Champions League. I vice campioni d’Europa sono dunque alle prese con il primo bivio della stagione.

Il tecnico rumeno, che già ha ricevuto le prime critiche in seguito al ko contro i friulani, spera di poter contare sull’intera rosa a disposizione. Gli infortuni in questo momento sono un’autentica iattura.

Anche una squadra ricca di alternative di alto livello come quella nerazzurra deve per forza di cose confidare nella buona stella e nella buona condizione fisica dei titolarissimi. Uno dei quali è senza dubbio Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez fuori dai giochi, ecco perché

Nella parte finale della scorsa stagione i problemi muscolari accusati da ‘El Toro’ hanno condizionato il rendimento di tutta la squadra. E forse anche questa è una delle cause che hanno contribuito alla devastante sconfitta in finale di Champions contro il Paris Saint Germain.

In questo periodo l’argentino sta abbastanza bene anche se non è ancora il giocatore travolgente e decisivo che i tifosi dell’Inter sono abituati a conoscere. Anche nelle recenti gare della Nazionale argentina si è visto un Lautaro ancora sottotono.

Lautaro ammonito con l'Argentina
Lautaro Martinez con l’Argentina – LaPresse – Ternanatime.com

L’Inter deve ritrovare Lautaro, Chivu è preoccupato

L’attaccante nerazzurro nel corso della gara contro l’Ecuador è stato ammonito a una manciata di minuti dal fischio d’inizio a causa di un brutto fallo commesso ai danni di Moses Caicedo. Si è trattato di un cartellino giallo piuttosto pesante.

Lautaro infatti era diffidato e salterà per squalifica la prossima partita con l’Argentina: per sua fortuna però non la prima della fase finale dei Mondiali del 2026, ma quella del torneo di qualificazione in vista dell’edizione del 2030. Un cavillo regolamentare lo ha dunque salvato e chissà che questa non sia la scintilla che consenta al ‘Toro’ di tornare al topo della forma.