“Mi ha salvato”: Allegri, spogliatoio bollente I Ammissione senza appelli dopo il match “

“Mi ha salvato”: Allegri, spogliatoio bollente I Ammissione senza appelli dopo il match “

Max Allegri in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Max Allegri in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Max Allegri in panchina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il Milan ha battuto il Bologna con merito ma Max Allegri si è reso protagonista di un episodio controverso, il tecnico si è scusato al termine

Il Milan si è portato a casa tre punti preziosi per l’umore e per la classifica, dando così continuità di risultato dopo il blitz di Lecce. I rossoneri hanno avuto la meglio del Bologna, vendicando la sconfitta in finale di Coppa Italia. A decidere la sfida del Meazza ci ha pensato Luka Modric, divenuto il quinto calciatore nella storia della serie A a segnare a 40 anni.

Il top player croato si è mostrato a proprio agio in una posizione più avanzata, con Max Allegri che ha ridisegnato il centrocampo e l’attacco, non facendo pesare l’assenza di Rafael Leao, indisponibile, e di Pulisic, entrato solo nel finale.

La manovra di gioco va migliorata ma la tenuta della linea difensiva è la nota più lieta di una sfida che presentava più di un’insidia. Nella seconda frazione i padroni di casa potevano arrotondare il punteggio e hanno dovuto fare i conti con la sfortuna e con un Gimenez ancora da rivedere sotto porta.

Dei 90 minuti di domenica restano segnali incoraggianti, in attesa del recupero degli infortunati. Il Milan è ancora un cantiere aperto ma l’esperienza e la capacità di gestione dello spogliatoio di Allegri possono portare lontano un gruppo che ha delle potenzialità.

Allegri..ci risiamo, per il pubblico si tratta di un flashback

Max Allegri si è fatto espellere dopo la mancata assegnazione di un calcio di rigore. Una reazione che ha ricordato la finale di Coppa Italia, ultima gara da allenatore della Juventus nel 2024.

Anche in quella occasione aveva sventolato la giacca in segno di protesta, un gesto che è diventato un marchio di fabbrica che ha generato anche meme e ironia sul web.

La reazione di Max Allegri - Foto Lapresse - Ternanatime.com
La reazione di Max Allegri – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Allegri si scusa e spiega il suo punto di vista

Al termine della partita Allegri, ai microfoni di Dazn, ha spiegato cosa è successo: “È stato per l’episodio del rigore e in quel momento ho avuto da ridire, ma niente di che, col quarto uomo. Fortunatamente la giacca mi ha salvato“.

Ma ciò che conta sono i tre punti che muovono la classifica e danno fiducia a un ambiente che ha bisogno di conferme e di compattezza.