“Il selfie te lo fai da solo”: il nazionale perde il controllo e spinge il tifoso I Attimi di panico, sfiorata la rissa

“Il selfie te lo fai da solo”: il nazionale perde il controllo e spinge il tifoso I Attimi di panico, sfiorata la rissa

Il giocatore della Nazionale che ha perso il controllo - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il giocatore della Nazionale che ha perso il controllo - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Il giocatore della Nazionale che ha perso il controllo – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il campione della Nazionale ha spinto un tifoso, una reazione eccessiva che è stata filmata e che poteva scatenare una rissa, ecco cosa è successo

I campionati sono ricominciati dopo la prima sosta stagionale per gli impegni delle Nazionali. Alcuni risultati sono stati sorprendenti, come la sconfitta della Germania contro la Slovacchia, del Brasile in Bolivia e dell’Argentina contro l’Ecuador. Alcuni top player devono recuperare il ritmo partita ed entrare nella condizione ideale. Altri ancora hanno preso sotto gamba gli avversari.

La posta in palio è enorme, con l’approdo al Mondiale 2026 ancora da stabilire. In Europa alcune Nazionali importanti, compresa l’Italia, potrebbero essere costrette a disputare i playoff per staccare il pass e prendere parte al torneo.

In Africa, invece, i posti disponibili sono dieci. A Capo Verde scendeva in campo il Camerum, con il match deciso dall’ex Verona Livramento. I tifosi di casa hanno invaso il campo al triplice fischio finale per festeggiare una vittoria fondamentale che consente di scavalcare i rivali in classifica.

Un tifoso si è avvicinato a un giocatore avversario per chiedergli un selfie ma è stato spinto e allontanato. Il gesto è stato filmato da un altro tifoso e il video ha fatto in fretta il giro del web.

Il leader della Nazionale ha commesso un gesto di cattivo gusto

Il protagonista dell’accaduto ha fornito le sue prestazioni migliori tra le fila dell’Inter, per poi compiere numerose papere con la maglia del Manchester United. Ha lasciato i Red Devils di recente per accasarsi in prestito in Turchia, al Trabzonspor.

Il portiere, che era stato grande protagonista nella cavalcata dell’Inter sino alla finale di Champions League del 2023, persa di misura contro il Manchester City, ha reagito in malo modo di fronte a una richiesta che sembrava innocua.

La reazione di Onana - Fonte Instagram - Ternanatime.com
La reazione di Onana – Fonte Instagram – Ternanatime.com

Cosa ha provocato una simile reazione, per molti ritenuta eccessiva

Il dispiacere per la sconfitta ha preso il sopravvento e il suo atteggiamento poteva scatenare una rissa che avrebbe coinvolto sia i giocatori di entrambe le squadre che i tifosi che si trovavano sul terreno di gioco.

Un rischio enorme che è stato scongiurato dal buon senso dei presenti e dal fatto che il gesto è stato notato da pochi all’istante.