FIORENTINA, l’assoluzione in tribunale non basta: ufficiale, fissato il processo d’Appello a Novembre

FIORENTINA, l’assoluzione in tribunale non basta: ufficiale, fissato il processo d’Appello a Novembre

La Fiorentina a processo - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Fiorentina a processo - Foto Lapresse - Ternanatime.com
La Fiorentina a processo – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La Fiorentina non ha ancora risolto un problema che riguarda un suo tesserato che dovrà di nuovo presentarsi in tribunale a novembre

L’inizio di stagione non è stato dei migliori per la Fiorentina che ha incassato la prima sconfitta in campionato per mano del Napoli, al termine di un match in cui i partenopei si sono dimostrati superiori in ogni zona del campo.

La rosa a disposizione di mister Pioli è di assoluto livello e può competere per un piazzamento europeo, con valide alternative per dire la sua sia in serie A che in Conference League, competizione che è divenuta stregata per i toscani e a cui partecipano per il quarto anno di fila.

La dirigenza è intervenuta per puntellare più reparti, oltre alla conferma di due top player come De Gea in porta e Moise Kean in attacco. Un altro aspetto positivo da sottolineare, oltre all’età media tra le più giovani, è la folta presenza di calciatori italiani, una scelta ponderata che fa bene anche alla Nazionale.

Il reparto offensivo può contare su un innesto di prospettiva come Piccoli, approdato dopo un investimento di ben 25 milioni per sottrarlo al Cagliari, e di esperienza e caratura internazionale come Dzeko, di ritorno in Italia dopo la parentesi al Fenerbahce, in Turchia.

L’assoluzione non basta, dovrà di nuovo presentarsi in tribunale

Pioli può contare anche sulla classe di Albert Gudmundsson, in cerca di rilancio dopo una prima annata tra alti e bassi al Franchi. L’islandese deve, però, risolvere una vicenda privata che lo coinvolge e che riguarda l’accusa di violenza sessuale.

Dopo l’assoluzione nella sentenza di primo grado, la Procura di Reykjavik ha fatto ricorso e la punta dovrà presentarsi in tribunale il 5 e il 6 novembre. I fatti risalgono all’estate 2023, il caso era stato archiviato, con il reato che non sussisteva.

Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

In Conference non potrà essere schierato, ecco perché

La sentenza è prevista entro inizio dicembre, il giocatore continua ad allenarsi e a concentrarsi sul campo, convinto della sua innocenza. Ha accusato un fastidio muscolare alla caviglia durante l’impegno con la sua Nazionale, contro l’Azerbaigian, e che lo ha costretto a non essere convocato per la partita contro il Napoli.

Dato il processo nelle date sopracitate, non potrà essere presente in occasione della sfida di Conference che vedrà la Fiorentina impegnata in Germania, contro il Mainz.