Ternana

serie C/B, 5^ giornata tra venerdì e sabato

PUBBLICITÀ

di Giulio Zatti

Domani, venerdì 19 settembre 2025, avrà inizio la quinta giornata di Serie C, e sarà proprio il girone della Ternana ad aprire i battenti del fine settimana della terza categoria calcistica italiana. Domani sera ci saranno ben quattro anticipi: Arezzo-Guidonia Montecelio, Pontedera-Campobasso, Ravenna-Perugia e Rimini-Forlì. Ormai rimasta l’ultima squadra a punteggio pieno di tutti e tre i gironi della C, l’Arezzo di mister Bucchi si prepara alla sfida contro il Guidonia Montecelio, match privo di precedenti storici. La squadra toscana si presenta con i favori del pronostico contro un Guidonia Montecelio che è reduce dalla sconfitta in casa contro il Ravenna per 2-1. In contemporanea a questo incontro a Campobasso la compagine molisana affronterà il Pontedera in una partita che si prospetta come equilibrata: infatti, entrambe le squadre si trovano con 4 punti in classifica. Sicuramente il Pontedera proverà a proseguire il periodo positivo che la sta caratterizzando: la squadra toscana è infatti reduce da due risultati utili consecutivi, un pareggio e una vittoria. Il Ravenna sfiderà il Perugia al Bruno Benelli, suo stadio di casa: la compagine romagnola ha finora giocato delle ottime partite, le quali le hanno garantito la seconda posizione in classifica in solitaria.  Tra le due squadre sono state disputate 14 partite, 8 delle quali sono state vinte dal Ravenna, 3 dal Perugia e 3 sono terminate in parità.

PUBBLICITÀ

Tra il Rimini e il Forlì andrà in scena un derby romagnolo con molti precedenti: considerando solamente le ultime dieci partite il Forlì ne è riuscita a vincere solamente una, ne ha pareggiate tre e ne ha perse sei. Il Rimini, però, sta affrontando un periodo veramente complesso della sua storia, peggiorato anche dalla penalizzazione inflitta. Sabato, d’altro canto, tutti i restanti match verranno giocati alle 15:00: il Gubbio affonterà il Bra nel primo incontro della storia. Il Gubbio in queste prime 5 gare ufficiali ne ha persa solo una, ovvero la partita di Coppa Italia di primo turno contro il Latina, mentre il Bra non ne ha vinta nemmena una. L’Ascoli, ancora imbattuto, affronterà il Livorno reduce da tre sconfitte consecutive: il match presenta ben 30 precedenti tra le due squadre, nei quali l’Ascoli ha portato a casa il successo in otto di essi, il Livorno in 15, mentre nei restanti 7 incontri la partita è terminata in parità. Il Pineto e la Juventus Next Gen si affronteranno per la terza volta nella loro storia: le altre due partite sono state giocate nella stagione di serie C 2023-2024, le quali erano terminate rispettivamente all’andata con un pareggio e al ritorno con una vittoria della Juventus.

PUBBLICITÀ

A San Benedetto del Tronto la Samb ospiterà  il Carpi in un match che sulla carta dovrebbe essere molto equilibrato, dato che entrambe le squadre si trovano con cinque punti in classifica e nell’ultimo incontro hanno mancato l’appuntamento con i tre punti, vista la sconfitta del Carpi contro la Ternana e del pareggio della Sambenedettese contro la Pianese. A Sassari andrà in scena un match davvero interessante tra la Torres e la Ternana: i padroni di casa saranno sicuramente in cerca di riscatto dopo la partenza di campionato decisamente sottotono, mentre la Ternana vorrà proseguire sulla strada della vittoria dopo i tre punti maturati consecutivamente sia contro il Rimini che contro il Carpi. Infine, a Pesaro si giocherà un altro incontro tra squadre equilibrate: la Pianese scenderà in campo nelle Marche per cercare di vendicarsi della sconfitta arrivata nell’ultimo incontro tra le due squadre a causa di due gol subiti nel fotofinish della partita, tra cui quello di Orellana, attualmente in forza alla Ternana, dopo aver resistito per buona parte del secondo tempo con un giocatore in meno.

PUBBLICITÀ

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago