Luciano Spalletti torna alla Roma: scoop notturno dopo il Toro, voci insistenti I Derby deadline: prende forma il clamoroso ritorno

Luciano Spalletti torna alla Roma: scoop notturno dopo il Toro, voci insistenti I Derby deadline: prende forma il clamoroso ritorno

Luciano Spalletti potrebbe tornare a Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Spalletti è vicino al ritorno a Roma
Luciano Spalletti potrebbe tornare a Roma – LaPresse – Ternanatime.com

L’inattesa sconfitta della Roma contro il Torino scatena la reazione dei tifosi e a Trigoria si vocifera di un clamoroso ritorno di Spalletti

Le due vittorie ottenute nei primi due turni di campionato avevano acceso l’entusiasmo in casa Roma. Una partenza sprint considerata di ottimo auspicio quella dei giallorossi e un inizio coi fiocchi da parte della nuova gestione targata Gian Piero Gasperini.

Invece il ko contro il Torino, arrivato alla terza giornata tra le mura amiche in uno stadio Olimpico per l’ennesima volta tutto esaurito, ha riportato l’intero ambiente con i piedi per terra. Il gol di Giovanni Simeone ha avuto l’effetto di spegnere all’istante l’ottimismo creatosi con i successi contro Bologna e Pisa.

Ne programmi radiofonici dedicati alla Roma in onda sulle emittenti locali della Capitale si è fatto sentire il malcontento dei tifosi che poche ore dopo il ko contro i granata hanno preso di mira proprio il tecnico di Grugliasco.

La scelta della formazione iniziale con la rinuncia a un centravanti di ruolo e Dybala falso nove non è piaciuta, così come ha lasciato perplessi l’inserimento di uno spento El Aynaoui nel ruolo di pseudo trequartista.

La Roma perde contro il Torino e Gasperini saluta

Sono però i social lo specchio del malumore della tifoseria giallorossa: tra meme improntati al sarcasmo e a un’ironia più ‘arrabbiata’ che divertita spunta perfino qualche ipotesi che gli esperti definiscono fantascientifica.

C’è chi avanza l’ipotesi di un probabile esonero di Gasperini in caso di sconfitta nel derby contro la Lazio in programma domenica prossima alle 12.30 e al suo posto il clamoroso ritorno di Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti potrebbe tornare a Roma
Luciano Spalletti potrebbe tornare a Roma – LaPresse – Ternanatime.com

Parte lo ‘Spalletti ter’, tutto è pronto a Trigoria

I trascorsi del tecnico di Certaldo sulla sponda giallorossa del Tevere sono ben conosciuti: dopo aver condotto l’Udinese ai preliminari di Champions League nella stagione 20024-2005 Spalletti fu ingaggiato dalla Roma dell’allora presidente Franco Sensi. La squadra giallorossa sotto la sua guida conquistò due Coppa Italia e una Supercoppa italiana oltre a sfiorare lo scudetto nel campionato 2007-2008.

A gennaio del 2016 l’allenatore toscano fu chiamato dalla proprietà americana guidata da James Pallotta per risollevare una squadra in piena crisi sotto la guida di Rudi Garcia. Missione ampiamente compiuta e culminata con il 2/o posto della stagione 2016-2017. Tutto è pronto per il terzo ritorno di Spalletti in giallorosso? Ancora no, ma nessuno si sente di escluderlo.