ESONERO CHIVU, terremoto in casa Inter: Lautaro fuori squadra I Alla vigilia della Champions saltano tutti i piani

ESONERO CHIVU, terremoto in casa Inter: Lautaro fuori squadra I Alla vigilia della Champions saltano tutti i piani

Cristian Chivu verso l'esonero - LaPresse - Ternanatime.com

Cristian Chivu verso l'esonero
Cristian Chivu verso l’esonero – LaPresse – Ternanatime.com

La rocambolesca sconfitta contro la Juventus ha scatenato accese polemiche in casa Inter. Si parla addirittura di un esonero di Chivu

Una sconfitta che brucia molto più di tutte le altre se non altro perché arrivata contro la rivale per eccellenza, l’odiatissima Juventus. In casa Inter ancora ci si lecca le ferite dopo il rocambolesco e folle ko incassato all’Allianz Stadium.

Il gran gol del giovane talento juventino Adzic che proprio al 90′ ha regalato i tre punti ai bianconeri ha gettato nello sconforto tutto l’ambiente e fatto scendere un’ombra cupa e inquietante sul futuro della guida tecnica.

Sotto l’aspetto della prestazione in realtà i vice campioni d’Europa e d’Italia non hanno affatto sfigurato, tutt’altro. Non è un caso che sia il presidente Marotta che il direttore sportivo Ausilio abbiano elogiato pubblicamente sia i giocatori che le mosse dell’allenatore.

A proposito di Cristian Chivu, il giovane tecnico rumeno ha presentato un’Inter spregiudicata come le grandi squadre devono essere e ben disposta in campo. A preoccupare però sono soprattutto le troppe défaillance difensive decisive ai fini del risultato.

Chivu all’ultima spiaggia contro l’Ajax

Una parte della tifoseria nerazzurra però, in particolare quella più attiva sui social, non vede di buon occhio il nuovo corso deciso e imposto dalla dirigenza. In tanti al posto di Simone Inzaghi avrebbero voluto un tecnico con più esperienza e carisma di Chivu.

L’ipotesi di un esonero che secondo qualcuno diverrebbe concreta in caso di sconfitta contro l’Ajax nel match d’esordio in Champions League, in questo momento non viene presa in considerazione dai diretti interessati. Come sottolineato dal giornalista Fabrizio Romano l’Inter continua a nutrire la massima fiducia in Cristian Chivu.

Lautaro si ferma per infortunio
Lautaro Martinez finisce ko – LaPresse – Ternanatime.com

Chivu è nei guai, Lautaro non giocherà contro l’Ajax

Casomai il tecnico rumeno deve fare i conti con alcuni problemi di formazione, in particolare con il probabile forfait di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino infatti ha saltato l’allenamento di rifinitura ad Appiano Gentile a causa di un problema fisico ancora da valutare nella sua reale entità.

In base a quanto riportato da Sky Sport Lautaro ha lavorato a parte in palestra ma partirà comunque con la squadra per la trasferta olandese. In attesa di ccapire qualcosa in più sulle reali condizioni fisiche del ‘Toro’ Chivu ha messo in preallarme Bonny, che potrebbe così fare coppia con Thuram al centro dell’attacco interista.