“Un mostro”: Bufera Sarri dopo il KO col Sassuolo I Lazio: aria pesantissima, ore decisive

“Un mostro”: Bufera Sarri dopo il KO col Sassuolo I Lazio: aria pesantissima, ore decisive

Maurizio Sarri è a rischio esonero - LaPresse - Ternanatime.com

Sarri rischia l'addio
Maurizio Sarri è a rischio esonero – LaPresse – Ternanatime.com

Torna l’incubo della crisi in casa Lazio. I biancocelesti perdono al Mapei contro il Sassuolo e si scatena una sorta di tutti contro tutti

La seconda sconfitta in appena tre giornate di campionato fa deflagrare la crisi in casa Lazio. Dopo il ko di Como e l’ampio successo casalingo contro il Verona i biancocelesti cadono al Mapei di Reggio Emilia contro il Sassuolo e restano inchiodati nei bassifondi della classifica con appena 3 punti in cascina.

Il gol dell’attaccante gambiano Alieu Fadera a venti minuti dalla fine ha decretato il ko della squadra di Maurizio Sarri che non sembra riuscito, almeno finora, a trasmettere alla squadra le sue idee di gioco.

Il tecnico di Figline Valdarno al termine della gara non ha parlato con i giornalisti, ufficialmente per motivi familiari, ma chi ha avuto modo di incrociarlo lo avrebbe visto furioso, deluso e soprattutto molto amareggiato.

Sarri sta pagando senza dubbio il blocco di mercato che ha impedito alla società di operare nel corso dell’estate sia in entrata che in uscita. Di conseguenza l’ex allenatore di Juventus e Napoli non ha ottenuto nessuno degli innesti che avrebbe desiderato.

Lazio nella tempesta e Sarri rischia grosso

Sta di fatto che la Lazio è diventata vittima di un corto circuito creato da lei, ovviamente non di proposito, e da cui non è facile uscire. Anzi, questo balbettante inizio di campionato ha acuito i tanti problemi che il club biancoceleste era già chiamato ad affrontare.

Non è un caso che da qualche ora si vociferi di un clamoroso addio dello stesso Sarri, che si sarebbe vieppiù sfogato sia con la squadra che con la dirigenza dopo il ko del Mapei. E da Roma rimbomba l’eco del malessere profondo manifestato dai tifosi laziali.

Lotito e Sarri sono ai ferri corti
Lotito e Sarri sono ai ferri corti – LaPresse – Ternanatime.com

I tifosi sono inviperiti, Lotito tace

Mentre il presidente Lotito tace, almeno fino a questo momento, la rabbia dei sostenitori cresce nelle radio locali e sui social. Sotto accusa sono finiti un po’ tutti, dalla società ai giocatori passando per l’allenatore.

La Lazio viene definita una specie di Dottor Jekyll e Mr.Hyde: mentre in casa si è espressa ad ottimi livelli in trasferta è riaffiorato ‘il mostro’ che già aveva preso il sopravvento al Sinigaglia di Como. Ironia della sorte domenica prossima Guendouzi e compagni giocheranno la gara più attesa dell’anno, il derby della Capitale contro i cugini della Roma. L’occasione per dare un calcio alla crisi e riprendere il cammino.