Dybala, ciao-ciao Roma: altro che derby I Improvvisa svolta per l’argentino, la fumata è nerissima
Paulo Dybala rischia di saltare il derby - LaPresse - Ternanatime.com

Ancora un infortunio e l’ennesimo stop per Paulo Dybala. L’attaccante argentino rischia di saltare il derby e non solo: l’addio è a un passo
Ci risiamo. Per l’ennesima volta Paulo Dybala è costretto a saltare una gara, o come nel caso del match contro il Torino una parte di essa, a causa di un problema fisico. Non è purtroppo la prima volta che succede e forse non sarà neanche l’ultima.
Sta di fatto che durante la sfida persa per 1-0 dai giallorossi contro i granata di Baroni la ‘Joya’ ha accusato un fastidio muscolare proprio nell’atto di calciare una punizione dalla trequarti, un dolore tale da impedirgli di tornare in campo nel secondo tempo.
Un problema non da poco per l’attaccante argentino e per la stessa Roma che con ogni probabilità dovrà fare a meno dell’ex stella della Juventus nella sfida più attesa della Capitale, il derby contro la Lazio.
In attesa di avere notizie più precise e circostanziate il club giallorosso continua a fare conti con una problematica ormai cronica, vale a dire l’indisponibilità di un calciatore straordinario sotto l’aspetto tecnico ma fragile come un cristallo.
Il futuro di Dybala è a rischio, la Roma riflette
Le statistiche e i numeri non mentono: nei tre anni abbondanti di Dybala da giocatore della Roma l’argentino ha saltato per infortunio il 50% delle partite in programma. Un dato inquietante che non può non indurre il club a una profonda riflessione.
Dybala percepisce un ingaggio quasi insostenibile, 8 milioni di euro netti a stagione, ma il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2026. Da parte del presidente Friedkin e della stessa dirigenza non c’è ad oggi la benché minima intenzione di offrire un rinnovo a cifre inferiori.

La Joya saluta la Capitale, si decide tutto a breve
Anzi, c’è anche chi sostiene che durante la finestra invernale di mercato il 32enne attaccante argentino possa dire addio all’Italia e alla Roma: si vocifera infatti di un rinnovato interesse nei suoi confronti di alcuni club sauditi.
Tutto sommato una partenza anticipata di Dybala non dispiacerebbe né alla società e né a Gian Piero Gasperini, il quale pur di ottenere il tanto desiderato rinforzo in attacco sarebbe disposto ad avallare l’addio della Joya già durante il prossimo mese di gennaio.
