BOOOOM – MOURINHO IN NERAZZURRO: pazzesco, lo Special One torna in Serie A I Firma a un passo, per puntare alla Champions League
José Mourinho ai tempi del Triplete - Wikicommons - Ternanatime.com

La notizia fa impazzire i social: José Mourinho starebbe per tornare in Italia e di sedersi sulla panchina nerazzurra. Trattativa avanzata
I tifosi dell’Inter quando sentono pronunciare il nome di José Mourinho quasi si commuovono. Sono trascorsi più di 15 anni dall’impresa calcistica più straordinaria compiuta da un club italiano, la conquista dei tre trofei più importanti in una sola stagione.
I nerazzurri guidati dallo Special One vinsero nel giro di poche settimane scudetto, Coppa Italia e Champions League: tre trionfi in rapida successione, un’impresa senza precedenti e che nessun altro è stato in grado di compiere.
Lo stesso tecnico lusitano dopo quell’annata irripetibile ha gradualmente perso il suo tocco magico, nonostante altri successi e trofei conquistati sulla panchina di altri club. Nelle ultime stagioni in realtà Mourinho ha collezionato più esoneri che coppe.
L’ultimo in ordine cronologico si è concretizzato qualche giorno fa: il Fenerbahce subito dopo l’eliminazione ai playoff di Champions League per mano del Benfica ha deciso a sorpresa di mandarlo via tra lo stupore di tutti, compreso il diretto interessato.
Mourinho diventa nerazzurro, i tifosi sono in delirio
Subito dopo l’addio forzato ai gialloblu di Istanbul si è vociferato di un possibile ritorno in Premier League, stavolta alla guida del Nottingham Forest che ha mandato via dopo un paio di settimane dall’inizio della stagione il tecnico Nuno Espirito Santo.
L’interesse del patron dei Forest, il ricchissimo e corpulento armatore greco Marinakis, non si è concretizzato. Ma proprio quando si prospettava una stagione da trascorrere nel ruolo non proprio esaltante di spettatore, si mormora che a Mourinho sia pervenuta un’offerta importante da un club italiano.

Lo Special One torna in Italia, operazione lampo
Tra l’altro, ironia della sorte, una squadra con le maglie nerazzurre. Non l’Inter però, che ancora crede nel progetto targato Cristian Chivu, ma l’Atalanta. La Dea infatti a differenza dei vice campioni d’Europa non è convinta dell’operato di Ivan Juric.
Per non perdere anzitempo il treno della qualificazione alla prossima Champions League l’amministratore delegato Luca Percassi avrebbe preso in considerazione l’ingaggio di Mourinho. Si tratta almeno per ora, è bene sottolinearlo, di semplici indiscrezioni. Ciò detto se la suggestione dello Special One a Bergamo diventasse realtà darebbe all‘Atalanta tutta una spinta notevole in vista del prosieguo della stagione.
