MAZZATA JUVE: Zhegrova non ha il permesso I Ha appena firmato, ma non può giocare

MAZZATA JUVE: Zhegrova non ha il permesso I Ha appena firmato, ma non può giocare

L'attaccante esterno della Juventus Edon Zhegrova - LaPresse - Ternanatime.com

Zhegrova è fermo da oltre nove mesi
L’attaccante esterno della Juventus Edon Zhegrova – LaPresse – Ternanatime.com

Edon Zhegrova è uno degli ultimi acquisti della Juventus in estate. L’esterno kosovaro però non è ancora pronto per scendere in campo

Il mercato della Juventus si è acceso proprio in extremis: nelle ultime ore della sessione estiva il direttore generale Damien Comolli è riuscito a piazzare due colpi di alto livello, innesti di spessore per rinforzare il reparto d’attacco come richiesto da Igor Tudor.

Proprio il tecnico croato in tempi non sospetti dichiarò che per costruire una squadra da vertice sarebbero bastati 2/3 acquisti di grande qualità, possibilmente in avanti. Un suggerimento che la dirigenza bianconera ha raccolto in pieno.

Nelle ultime frenetiche 48 ore di mercato il dg Comolli è riuscito a piazzare due acquisti che hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri: l’attaccante belga del Red Bull Lipsia, Lois Openda, e l’esterno kosovaro del Lille, Edon Zhegrova.

Su quest’ultimo in particolare si concentrano le aspettative di tifosi e dirigenti: Zhegrova infatti è considerato da allenatori ed esperti uno dei talenti più luminosi del panorama calcistico internazionale.

Arriva lo stop per Zhegrova, Tudor mastica amaro

Il problema che affligge l’ormai ex gioiello del Lille sono le sue condizioni fisiche: Zhegrova infatti non disputa una partita da otto mesi. A gennaio l’attaccante kosovaro fu costretto a fermarsi a causa della pubalgia, un infortunio che si è protratto nel tempo obbligandolo a stare fuori per tutto il 2025.

Il nuovo giocatore della Juventus è stato operato proprio all’inizio dell’anno per provare a mettere un freno al guaio muscolare che l’ha colpito. In un primo momento sembrava poter tornare in campo ad aprile, ma così non è stato e infatti non è mai più sceso in campo.

Igor Tudor è soddisfatto del mercato
Tudor è contento del mercato della Juventus – LaPresse – Ternanatime.com

La Juventus sapeva tutto, ma i tifosi sono spiazzati

L’ultima presenza di Zhegrova risale addirittura all’anno scorso, al 14 dicembre del 2024 in occasione di una gara di campionato giocata contro il Marsiglia al Velodrome. In quell’occasione il giocatore kosovaro partì largo a destra nel 4-2-3-1 di Genesio, durando però appena un tempo: all’intervallo l’allenatore del Lille lo sostituì inserendo al suo posto Bakker, allora in prestito dall’Atalanta.

Da quel momento Zhegrova non è più sceso in campo in nessuna competizione in cui è stato impegnato il Lille. I tempi di recupero si sono dilatati a dismisura, anche se il Lille al momento di cederlo alla Juventus ha garantito sul suo totale recupero. E in effetti nei suoi primi allenamenti alla Continassa l’attaccante kosovaro ha strappato applausi a scena aperta.