Inter che blitz: accordo fino al 2028 I Marotta strappa la firma a mercato chiuso, operazione tenuta nascosta per tutta l’estate
Il presidente dell'Inter Beppe Marotta - LaPresse - Ternanatime.com

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta mette a segno un colpo a sorpresa, una trattativa chiusa quando nessuno ormai se lo aspettava
Missione compiuta. Alla fine l’obiettivo che la dirigenza dell’Inter si era posto in quest’ultima sessione di mercato è stato ampiamente raggiunto. Il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio avevano individuato la necessità di ringiovanire la rosa.
Un processo da compiersi in due, forse tre finestre di trattative, ma che avrebbe dovuto fornire segnali importanti già a partire dall’estate 2025. A varcare i cancelli di Appiano Gentile sono stati tutti giocatori di età inferiore ai 25 anni.
L’unica eccezione è rappresentata dal 30enne difensore svizzero Manuel Akanji, arrivato con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto dal Manchester City. Per il resto in casa nerazzurra si è guardato molto alla carta d’identità.
L’opera di svecchiamento proseguirà nelle prossime sessioni di mercato, sia quella di gennaio che dell’estate del 2026. Anche perché l’obiettivo del management interista è duplice: mantenere un alto livello di competitività abbassando drasticamente l’età media della squadra.
Marotta fa ancora più grande l’Inter
Per acquistare giocatori forti e giovani è necessario disporre di un budget significativo e per far sì che ciò avvenga un club come l’Inter è obbligato a far crescere i ricavi. Oltre agli incassi da stadio e a quelli di diritti tv e coppe europee servono sponsor ricchi e di prestigio.
Proprio qualche ora fa il club meneghino ha annunciato ufficialmente un accordo di partnership con un marchio noto in tutto il mondo, una multinazionale olandese specializzata nella ricerca, nella selezione e nella formazione di risorse umane.

L’accordo è triennale, i tifosi esultano
L’azienda è la Ranstad che ha confermato l’intesa raggiunta con l’Inter fino al 2028. Questo è il comunicato della società nerazzurra apparso sul sito del club: “Insieme per raggiungere traguardi ambiziosi, in ambito sportivo e professionale: Randstad Italia è Official HR & Staffing Partner di FC Internazionale Milano. Il Club nerazzurro e la talent company leader nei servizi per le risorse umane hanno siglato una partnership triennale fino alla stagione 2027/28″.
“Questo accordo – si legge ancora nella nota – unisce due brand legati da una forte affinità valoriale: l’Inter rappresenta una delle realtà più prestigiose del calcio italiano, contraddistinta da un respiro internazionale e da un impegno sempre crescente nella valorizzazione dei giovani, culminato in questa stagione con la nascita della squadra Under23″.
