“Non puoi più farlo giocare”: Juve, ordine perentorio della società, Tudor costretto a fare a meno di lui I “Fuori dalla lista dei convocati”

“Non puoi più farlo giocare”: Juve, ordine perentorio della società, Tudor costretto a fare a meno di lui I “Fuori dalla lista dei convocati”

Primo problemi per Igor Tudor - LaPresse - Ternanatime.com

Primo problemi per Igor Tudor
Primo problemi per Igor Tudor – LaPresse – Ternanatime.com

La Juventus di Tudor ha iniziato al meglio la stagione con 6 punti in due partite. Ma ora per il tecnico croato arrivano i primi grattacapi

Due partite e altrettante vittorie. Un avvio di campionato con il vento in poppa per la Juventus che alla luce di un mercato conclusosi con l’arrivo di due attaccanti di alto livello come Zhegrova e come Openda può legittimamente ambire a traguardi importanti.

Non servono rivoluzioni ma solo pochi innesti di grande qualità per avere una squadra in grado di competere per il vertice“. Non pronunciò la parola ‘scudetto’ Igor Tudor nelle pieghe di questa intervista rilasciata a DAZN al termine del campionato scorso.

Un consiglio esplicito che la dirigenza bianconera ha raccolto in pieno. La campagna acquisti e cessioni estiva ha portato in dote pochi rinforzi di spessore in grado di accrescere il tasso tecnico della rosa bianconera.

Ora però Tudor e la Juventus sono chiamati ad affrontare le prime vere tappe in salita della nuova stagione. Non che i successi contro Parma e Genoa non siano importanti, ma il big match contro l’Inter alla 3/a giornata rappresenta un primo autentico crash test.

Tudor si frega le mani, non vede l’ora di fare uno scherzo ai rivali

Il derby d’Italia del resto mantiene intatto il suo fascino e la sua importanza, nonostante si disputi dopo soli tre turni di campionato. Ed è anche l’occasione, tra l’altro, di mandare subito in crisi gli eterni e odiati rivali reduci da un clamoroso ko interno.

I nerazzurri infatti dopo un esordio coi fiocchi segnato dai 5 gol rifilati al Torino di Baroni si sono fatti sorprendere sempre tra le mura amiche del Meazza da un’Udinese brillante e senza timori reverenziali.

Francisco Conceicao è infortunato
L’attaccante della Juventus Francisco Conceicao – LaPresse – Ternanatime.com

Doccia fredda per la Juventus, Tudor non ha alternative

Per questo motivo incassare l’eventuale seconda sconfitta consecutiva aprirebbe una serie di processi, con l’allenatore rumeno principale imputato, a cui i vice campioni d’Italia e d’Europa non sono abituati.

Proprio in vista della grande sfida di sabato pomeriggio Tudor rischia di dover fare a meno di uno dei titolarissimi, l’attaccante portoghese Francisco Conceicao. Il 22enne figlio d’arte ha infatti accusato un problema muscolare con la propria Nazionale la cui reale entità è ancora da verificare. Ad oggi però è probabile che l’ex talento del Porto sia escluso dalla lista dei convocati.