Mistero Milan: c’è o non c’è? Il campione d’Europa a parametro zero, Tare chiude l’affare ma una sola notte complica tutto e Allegri sbotta
Prime tensioni tra Allegri e Igli Tare - Wikicommons - Ternanatime.com

Il calciomercato non chiude mai, neanche in casa Milan. Il ds Tare è stato a un passo da un grande colpo, ma l’affare è sfumato in extremis
È ormai una costante del mondo del calcio: quando una sessione di mercato chiude si continua tranquillamente a parlare di trattative, di possibili acquisti o cessioni come se niente fosse. Spesso sono proprio i tifosi a soffrire di una sorta di bulimia compulsiva, ma in molti casi gli stessi club alimentano voci e indiscrezioni.
Anche perché rispetto al passato si assiste ad un aumento spropositato dei calciatori che a fine stagione si ritrovano svincolati e dunque ingaggiabili a parametro zero. E anche quest’estate non fa alcuna eccezione.
Tra le big del nostro campionato ancora in cerca di qualche occasione a costo zero il Milan è senza ombra di dubbio uno dei club più attivi. Nonostante una campagna acquisti e cessioni quanto mai movimentata il Diavolo continua a guardarsi intorno.
Il direttore sportivo Igli Tare pur di rinforzare la rosa così da accontentare le richieste di Massimiliano Allegri sta setacciando il mercato dei calciatori svincolati. E qualche giorno fa aveva individuato un profilo adatto alle necessità del tecnico.
Il Milan tenta l’affondo, ma il colpo sembra poter sfumare
Il dirigente albanese aveva infatti puntato su un terzino sinistro di grande esperienza internazionale, un giocatore di qualità in grado di alternarsi sulla fascia mancina con l’ecuadoriano Pervis Estupinan, ad oggi titolare indiscusso del ruolo.
L’interesse del Milan è andato avanti, le parti sono state in contatto per giorni fino a trovare un’intesa di base su ingaggio e durata del contratto. Alla fine però Tare non ha affondato il colpo rinunciando di fatto a chiudere la trattativa.

Il Milan viene beffato in extremis, il terzino sinistro arriva in Serie A
Ne ha immediatamente approfittato l’Atalanta, che ha subito formulato una proposta economica al 28enne esterno spagnolo Sergio Reguilon, svincolatosi dal Tottenham fresco vincitore dell’Europa League.
Le chance della Dea di ingaggiare l’ormai ex giocatore degli Spurs non sono poche, anche se lo stesso Reguilon avrebbe chiesto qualche giorno di tempo prima di prendere una decisione definitiva. A quanto pare anche qualche ricco club turco avrebbe bussato alla sua porta e la Turchia è diventata una meta sempre più ambita dai calciatori.
