Ternana

SERIEC/B, PRONTI A VIVERE LA 4^ GIORNATA

PUBBLICITÀ

di Giulio ZATTI

Oggi, sabato 13 settembre, avrà inizio la quarta giornata di Serie C/B. Un turno che non presenta nessun anticipo e nessun posticipo, con le dieci partite sparse tra il sabato e la domenica. Si comincia, appunto, oggi, con due partite alle ore 15.00 che inaugurano la giornata: Guidonia Montecelio-Ravenna e Pianese-Sambenedettese. Il Guidonia tenterà di vendicarsi della vittoria della Coppa Italia di Serie D dell’anno scorso ottenuta dal Ravenna oggi allenata da mister Marchionni con una vittoria ai rigori proprio a suo discapito. La squadra di Piancastagnaio affronterà la Sambenedettese per la prima volta nella sua storia: le due squadre hanno finora ottenuto quattro punti, dato che prospetta una partita combattuta. Combattuta come sarà Campobasso-Pineto, match che si giocherà alle 17:30 di oggi: infatti le due squadre negli ultimi cinque scontri diretti hanno ottenuto due vittorie a testa oltre che un pareggio e oggi si trovano solamente distanziate di un punto in classifica, col Pineto avanti a causa dei cinque punti finora maturati contro i quattro della squadra molisana.

PUBBLICITÀ

Alle 17:30 verranno giocate altre due partite: Forlì-Gubbio e Pontedera-Rimini. Il match tra la squadra romagnola e il Gubbio è molto interessante poiché gli Umbri a Forlì non hanno mai ottenuto i tre punti: in 11 incontri, infatti, il Forlì si è imposto 10 volte, con un unico pareggio avvenuto nella stagione 2004-2005 nel campionato di Serie C2 girone B. A Pontedera invece andrà in scena la partita tra l’ultima squadra in classifica e la penultima: due squadre in totale difficoltà, ancor più grande per il Rimini a causa della penalizzazione di undici punti inflittagli. Domenica, invece, verranno giocati due match alle 15.00, due alle 17:30 e uno alle 20:30. Nel pomeriggio la Juventus Next Gen sarà impegnata contro la capolista Arezzo, unica squadra dell’intera Serie C assieme al Catania ad aver vinto tutte e tre le partite finora disputate: il match, tra l’altro, vede la Juventus ancora imbattuta nei 7 precedenti contro gli Amaranto, i quali hanno ottenuto un solo pareggio e negli ultimi quattro incontri non hanno mai trovato la via della rete.

PUBBLICITÀ

Inoltre, il Bra contro la Torres andrà alla ricerca della prima vittoria stagionale, risultato già ottenuto dalla formazione sarda alla prima uscita della stagione, seguito però da due sconfitte.  Alle 17:30 il Perugia affronterà l’Ascoli al Curi in un match dai tantissimi precedenti, ben 31, nei quali il Perugia ha ottenuto 17 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. Contemporaneamente la Vis Pesaro ancora a secco di vittorie sfiderà il Livorno, che i primi e unici tre punti stagionali li ha già ottenuti grazie alla vittoria in casa contro la Ternana al debutto stagionale. Sarà proprio la Ternana a chiudere questa giornata di campionato, nel match che andrà in scena al Libero Liberati contro il Carpi: la Ternana viene da una vittoria, mentre il Carpi è ancora imbattuto in questo torneo con 1 vittoria e 2 pareggi conseguiti.

PUBBLICITÀ

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago