“Ora tocca a te: fammi vedere che sbagliavano”: Gasp lo sprona, la sosta per il RILANCIO I Ma a Gennaio sarà addio
Gian Piero Gasperini pensa al rilancio di un pezzo pregiato - LaPresse - Ternanatime.com

Dopo la chiusura del mercato estivo in casa Roma ci si concentra solo sui prossimi impegni agonistici. Gasperini punta a rilanciare un big
Smorzare sul nascere le polemiche, lasciarsi alle spalle un finale di mercato tutt’altro che esaltante e concentrarsi solo sugli impegni agonistici. Tre obiettivi che la Roma è riuscita a centrare stando almeno alle dichiarazioni rilasciate da Gian Piero Gasperini alla TV ufficiale del club.
In seguito alle ultime concitatissime ore della campagna acquisti estiva l’ex allenatore dell‘Atalanta avrebbe manifestato il suo malcontento criticando aspramente l’operato del direttore sportivo Ricky Massara.
Uno scontro frontale tra tecnico e ds che la società, attraverso la sapiente mediazione di Claudio Ranieri, è riuscita a gestire nell’immediato e a spegnere in un secondo momento. Tutto appianato dunque, almeno fino a gennaio.
Si vocifera infatti che il presidente Friedkin abbia già promesso a Gasperini l’acquisto di un attaccante esterno di alto profilo nella prossima sessione invernale. Un profilo che il tecnico di Grugliasco avrebbe accolto volentieri già alla fine di agosto.
Gasperini ha le idee chiare: il rilancio è garantito
Nel corso dell’intervista concessa al canale ufficiale della Roma il tecnico piemontese ha svelato i suoi piani tecnico-tattici per il primo segmento di stagione, che fino a gennaio vedrà i giallorossi impegnati sul doppio fronte campionato-Europa League.
“Voglio recuperare Dovbyk, per me l’ucraino è stato un giocatore che si è impegnato moltissimo. Anche Baldanzi è un calciatore che bisogna recuperare. Lo stesso Pellegrini che è rimasto, sono tutti giocatori insieme agli altri che in questi due mesi mi hanno dato delle risposta incredibili e sono convinto che anche loro sono carichi. Abbiamo le condizioni per esprimerci bene“.

L’obiettivo è smentire critici e tifosi
Gasperini sembra voler puntare soprattutto sull’ex capitano il quale secondo qualche indiscrezione riportate dal ‘Corriere dello Sport’ potrebbe trovare spazio in un ruolo diverso da quello generalmente occupato negli ultimi anni. Lorenzo Pellegrini non farebbe più il trequartista o comunque l’incursore in appoggio alle punte, ma il centrocampista centrale.
Insomma, l’ex tecnico della Dea pensa di ritagliargli uno spazio da mezz’ala classica a fianco di un mediano di contenimento come Bryan Cristante o come lo stesso Manu Kone. A gennaio poi Pellegrini potrebbe lasciare la Capitale per proseguire altrove la sua carriera.
