ESONERO IMMEDIATO: Torna José Mourinho I Clamoroso, tutto fatto, si attende l’annuncio
José Mourinho torna in pista dopo l'esonero dal Fenerbahce - LaPresse - Ternanatime.com

Dopo l’esonero dalla panchina del Fenerbahce José Mourinho potrebbe tornare subito in pista. Lo Special One a un passo da un club storico
È stato un fulmine a ciel sereno, una decisione che nessuno si aspettava. Neanche il diretto interessato, vale a dire José Mourinho, temeva di essere allontanato dalla panchina del Fenerbahce in seguito all’eliminazione ai playoff di Champions League per mano del Benfica.
Il tecnico portoghese era convinto di poter proseguire la sua carriera alla guida dei gialloblu di Istanbul, che comunque nonostante il ko contro le aquile di Lisbona saranno impegnati su due fronti, il campionato turco e l‘Europa League.
Mourinho però non si è perso d’animo anche perché appena qualche giorno dopo l’annuncio del suo esonero un altro club di alto profilo si è messo sulle sue tracce. Il Paese in cui lo Special One ha lavorato più volentieri è senza dubbio l’Inghilterra.
Un rapporto strettissimo quello instauratosi tra il mago di Setubal e il calcio d’Oltremanica: un legame iniziato nell’estate del 2004 quando fresco vincitore della Champions League con il Porto fu ingaggiato da un allora giovanissimo e ambizioso Roman Abramovich, neo patron del Chelsea.
Mourinho torna subito in pista, la chiamata a sorpresa
Da allora Mourinho ha lavorato in Premier League per una decina d’anni abbondanti, passando dalla panchina dei Blues a quelle di Manchester United e Tottenham. A distanza di quattro anni dall’addio agli Spurs ora il tecnico lusitano ha la possibilità di fare ritorno in Inghilterra.
A quanto pare secondo alcune indiscrezioni circolate negli ultimi giorni un club che ha appena esonerato il suo allenatore lo avrebbe già contattato. Si tratta di una squadra storica che nel suo palmares può vantare la conquista di due Champions League.

La notizia è ufficiale, Mourinho non se l’aspettava
Stiamo parlando del Nottingham Forest di proprietà del potente armatore e magnate greco Evangelos Marinakis, il quale alla luce di un rapporto pare ormai compromesso ha deciso di mandare via il tecnico Nuno Espirito Santo.
La candidatura di José Mourinho però è durata lo spazio di qualche ora, visto che il management del Nottingham ha deciso a sorpresa di puntare sull’allenatore di origine greca Ange Postecoglou, reduce da due stagioni trascorse sulla panchina del Tottenham. Un’altra doccia fredda per lo Special One.
