“Presidente, c’è Palladino disponibile”: dubbio sul REMAKE a Formello I Lotito sta ricevendo chiamate: Sarri rischia
Pressing su Lotito per esonerare Maurizio Sarri - LaPresse - Ternantime.com

Il catastrofico esordio della Lazio in campionato ha fatto scattare l’allarme. Il presidente Lotito potrebbe anche esonerare Maurizio Sarri
Una sconfitta che più pesante non si poteva. Non tanto nel riscontro numerico, perdere per 2-0 in fondo non è una vergogna, quanto per la clamorosa e umiliante lezione di gioco che il Como di Cesc Fabregas ha impartito ai ragazzi di Maurizio Sarri.
La Lazio è uscita dalla sfida del Sinigaglia con le ossa rotte, annientata sotto ogni aspetto da una squadra nettamente superiore a lei sotto ogni aspetto. Dal primo all’ultimo minuto Nico Paz e compagni hanno imposto la legge del più forte.
Biancocelesti travolti e impotenti e al termine della gara le inevitabili polemiche divampate sia sui social che nelle radio locali dove i tifosi laziali non si sono sottratti dall’esprimere il proprio malcontento per il pessimo spettacolo offerto da Guendouzi e compagni sulle rive del Lario.
Sotto accusa la società, responsabile del blocco sul mercato imposto dalla FIGC, i giocatori che sono scesi in campo e lo stesso Maurizio Sarri che in questo momento sembra avere poche idee e piuttosto confuse.
La Lazio è a un bivio, cosa può succedere
Il bersaglio numero uno dei tifosi biancocelesti però è Claudio Lotito, padre-padrone e numero uno del club da 21 anni, il principale responsabile nel bene e nel male delle sorti della Lazio. Oltre alle critiche incassate per la vicenda del blocco di mercato, l’imprenditore romano sta ricevendo pressioni in merito al futuro di Sarri.
Secondo alcuni osservatori e qualche influente addetto ai lavori l’esonero del tecnico toscano sarebbe la mossa giusta da fare subito per rimettere in piedi la squadra ed evitare guai peggiori in una stagione tra le più difficili della storia del club.

Il futuro non è Sarri, serve una scossa
Più di qualcuno sembra aver consigliato allo stesso Lotito di sostituire l’ex allenatore di Napoli e Juventus con un professionista giovane e ambizioso, che la scorsa stagione ha ottenuto buoni risultati alla guida della Fiorentina.
Trattasi di Raffaele Palladino, che in questo momento è libero e disponibile ad ascoltare nuove offerte. Fino ad ora però nulla si è mosso, anzi. Il patron laziale vuole andare avanti con Sarri, convinto del fatto che quanto prima la Lazio tornerà a correre.
