“Non vado da nessuna parte: voglio Napoli e basta”: il retroscena del clamoroso ‘cavallo di ritorno’ in azzurro

“Non vado da nessuna parte: voglio Napoli e basta”: il retroscena del clamoroso ‘cavallo di ritorno’ in azzurro

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna - LaPresse - Ternanatime.com

Giovanni Manna vuole regalare altri tasselli a Conte
Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna – LaPresse – Ternanatime.com

Il mercato del Napoli è ben lungi dall’essere finito. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Manna vuole regalare a Conte un altro tassello

In queste ultime ore lo stato maggiore del Napoli è impegnato a chiudere la trattativa con il Manchester United per Rasmus Hojlund, il centravanti danese con un passato nell’Atalanta che ora vuole tornare in Italia indossando la maglia dei campioni d’Italia.

L’ultimo ostacolo al buon esito della trattativa riguarda le modalità del riscatto che i Red Devils pretendono sia obbligatorio. Una volta definito l’ingaggio del giovane bomber scandinavo il direttore sportivo Giovanni Manna proverà a chiudere un’altra trattativa.

Stiamo parlando del probabile ingaggio di un nuovo esterno offensivo, l’unico ruolo che nonostante l’opulenta campagna acquisti condotta in questa lunga estate il Napoli non è ancora riuscito a colmare.

Come dichiarato dallo stesso Antonio Conte, il profilo individuato dal tecnico leccese e della società era Dan Ndoye, il 25enne attaccante svizzero che alla fine il Bologna ha ceduto agli inglesi del Nottingham Forest.

Napoli, arriva l’ultimo colpo: non vede l’ora di farsi allenare da Conte

Per strappare Ndoye ai felsinei il club di proprietà del magnate greco Marinakis ha dovuto sborsare 40 milioni di euro. Una cifra che il presidente De Laurentiis ha ritenuto fuori dai parametri economici del club.

Conte però non ha fatto una piega indicando subito al ds Manna un nome che dalle parti di Castel Volturno ha messo subito tutti d’accordo. Si tratta del cosiddetto ‘cavallo di ritorno’, vale a dire un calciatore che proprio a Napoli è riuscito a dare il meglio di sé.

Elmas vuole solo il Napoli
Eljif Elmas sta per tornare a Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Accordo imminente, i tifosi azzurri sono entusiasti

Si avvicina a grandi passi il ritorno in azzurro di Eljif Elmas, 26enne centrocampista macedone con spiccate doti offensive che Conte sarebbe ben contento di avere in organico. Nella seconda parte della scorsa stagione Elmas ha giocato nel Torino, offrendo un contributo di tutto rispetto.

Il macedone ha infatti collezionato 13 presenze e 4 gol, numeri tutt’altro che irrilevanti. Il suo desiderio di tornare a Napoli dopo un anno passato tra Lipsia e Torino non è mai venuto meno ed è ora a un passo dal concretizzarsi: pare infatti che la trattativa tra gli azzurri e il Red Bull Lipsia sia a un passo dalla chiusura.