Insigne-Lazio, il disgelo dopo il silenzio: ma decide Lotito I “Quando volete, arrivo e firmo”

Insigne-Lazio, il disgelo dopo il silenzio: ma decide Lotito I “Quando volete, arrivo e firmo”

Insigne e Sarri ai tempi del Napoli - LaPresse - Ternanatime.com

Insigne e Sarri ai tempi del Napoli
Insigne e Sarri ai tempi del Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Nonostante il mercato in entrata sia bloccato la Lazio punta all’ingaggio di Lorenzo Insigne, vero e proprio pupillo di Maurizio Sarri

Da quando ha dato l’addio al Canada e alla Major League Soccer, il campionato di calcio nordamericano, Lorenzo Insigne non vede l’ora di tornare in Italia. Il 34enne attaccante ed ex capitano del Napoli freme dalla voglia di ritrovare il palcoscenico del calcio che conta.

Il sogno dell’ex scugnizzo di Frattamaggiore sarebbe un ritorno in grande stile nella squadra di cui è tifoso da sempre, ma allo stato attuale è un’ipotesi impraticabile. Un po’ meno proibitivo immaginarsi con un’altra maglia celeste, magari di un club che ha sede a circa 200 chilometri più a nord di Napoli.

Stiamo parlando della Lazio che in questo mercato estivo non ha potuto operare a causa del blocco totale imposto dalla FIGC, nello specifico dagli organi di controllo dei bilanci dei club di Serie A e B.

Caso unico nella storia del calcio, i biancocelesti sono rimasti fermi sia in entrata che in uscita. Una paralisi sotto molti aspetti deprimente che ha in effetti condizionato l’intero ambiente nel corso di questa lunga e bollente estate.

Lotito ‘chiama’ Insigne, Sarri si lecca i baffi

Uno stallo che a quanto pare il presidente Claudio Lotito è convinto di sbloccare in tempi brevissimi. Il patron biancoceleste vuole regalare a Maurizio Sarri un rinforzo importante e assai gradito, Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli è infatti uno dei pupilli del tecnico di Figline Valdarno.

L’opzione Insigne in questo momento non rappresenta solo un sogno di fine estate, ma una possibilità reale e concreta su cui il club biancoceleste sta lavorando con particolare insistenza. Dopo la conclusione della sua avventura in MLS con il Toronto l’attaccante campano è diventato uno dei parametri zero più ambiti sul panorama calcistico nazionale e la società capitolina vuole assicurarselo.

Lotito vuole Insigne
Il presidente Lotito pensa a Lorenzo Insigne – LaPresse – Ternanatime.com

La Lazio fa sul serio per Insigne

Il principale ostacolo, come noto, è il blocco attuale dei tesseramenti in casa Lazio, impedimento legato al mancato rispetto di tre parametri molto precisi. Tuttavia, questo non sembra spaventare più di tanto il presidente Lotito.

Secondo quanto riportato dal quotidiano romano ‘Il Messaggero‘, il patron biancoceleste nutre una profonda fiducia nella possibilità di sbloccare l’operatività del club a breve. Questa sicurezza sarebbe stata già comunicata con fermezza all’entourage del giocatore, al quale è stato chiesto di pazientare ancora qualche giorno.