“Chiamate i medici, sta perdendo sangue!”: infortunio terribile per il nazionale, tifosi col fiato sospeso

“Chiamate i medici, sta perdendo sangue!”: infortunio terribile per il nazionale, tifosi col fiato sospeso

Una barella in campo - Wikicommons - Ternanatime.com

Brutto infortunio per un calciatore
Una barella in campo – Wikicommons – Ternanatime.com

Nel mondo del calcio gli infortuni e gli incidenti sono all’ordine del giorno. In questo caso un giocatore importante se l’è vista brutta

La stagione calcistica ha appena avuto inizio: in Italia sono andate in scena le prime due giornate di Serie A, una sorta di prologo del torneo. Infatti la giostra del campionato si è subito fermata per dare spazio agli impegni delle Nazionali, alle prese con la qualificazione ai Mondiali del 2026.

I centri sportivi dei principali club d’Europa si sono svuotati, in attesa del ritorno alla base dei propri calciatori. Nella speranza, purtroppo a volte vana, di vederli tornare in perfette condizioni fisiche.

L’ultimo episodio di una certa gravità riguarda il Paris Saint Germain che ha reagito con rabbia agli infortuni che priveranno a lungo il tecnico Luis Enrique di due titolari del calibro Ousmane Dembelé e Desiré Doué.

I campioni d’Europa accusano i medici della Nazional francese di aver gestito nel peggiore dei modi i due calciatori partiti per il ritiro dei Bleus già parzialmente acciaccati. Quello dei due attaccanti del PSG non è comunque un caso isolato.

Le nazionali allarmano i club

Tornando in Italia in vista del prossimo turno di campionato la Juventus dovrà quasi certamente fare a meno di Conceicao tornato malconcio dal ritiro con il Portogallo, mentre il Napoli dovrà fare a meno di un pilastro della difesa come Rahmani.

Anche la Roma rischia seriamente di non poter schierare contro il Torino domenica prossima allo stadio Olimpico un pilastro della sua difesa: il ‘fattaccio’ è accaduto nel corso della rocambolesca partita contro Israele vinta dagli azzurri di Gattuso con un incredibile 5-4.

Mancini si è rotto il sopracciglio
Il difensore della Roma Gianluca Mancini – LaPresse – Ternanatime.com

Un infortunio dalle conseguenze devastanti

È successo che Gianluca Mancini a un quarto d’ora dalla fine della partita disputata sul campo neutro di Debrecen sul risultato di 3-2 per l’Italia abbia subito il taglio del sopracciglio che ha iniziato subito a sanguinare. Il centrale romanista si è portato immediatamente a bordocampo per essere medicato dai sanitari della Nazionale che gli hanno applicato un robusto bendaggio intorno alla testa.

Nonostante questo contrattempo il difensore toscano ha voluto rimanere in campo fino alla fine contribuendo in qualche modo alla folle e preziosissima vittoria italiana. Un segnale incoraggiante anche per Gian Piero Gasperini che potrà contare su di lui in vista del match contro i granata di Baroni.