Bernat a Roma, occasione a zero: duello con la Lazio senza spendere un euro

Bernat a Roma, occasione a zero: duello con la Lazio senza spendere un euro

Juan Bernat - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com

Juan Bernat - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Juan Bernat – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

Juan Bernat era e potrebbe essere conteso dalle due romane: il terzino spagnolo rappresenta un’occasione per rinforzare gli esterni,  in cerca di una nuova sistemazione

Al netto delle ottime prestazioni fornite nella seconda giornata di campionato, le due romane sembrano ancora un cantiere aperto. La Lazio ha dominato contro l’Hellas Verona, chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco, mostrando trame interessanti in fase offensiva.

Mister Sarri ha potuto lavorare da metà luglio con lo stesso organico che ha concluso la scorsa stagione, a causa del mercato bloccato in questa sessione estiva. L’iniziale diverbio con Claudio Lotito è stato risolto con il senso di responsabilità del tecnico toscano che aveva dato il proprio okay al ritorno alla guida dei biancocelesti.

A Trigoria, invece, Massara ha inserito all’interno dello spogliatoio diversi profili di prospettiva, alcuni dei quali sono già stati lanciati nella mischia da Gian Piero Gasperini nei primi 180 minuti del campionato, in cui i giallorossi hanno centrato due successi di misura.

Il rammarico è quello di non avere chiuso per un esterno sinistro ma il mercato degli svincolati potrebbe venire in soccorso, con una soluzione low cost e d’esperienza che potrebbe essere accolta in modo positivo dall’ex allenatore dell’Atalanta.

Bernat potrebbe proseguire la propria carriera a Roma

La Roma, infatti, sta valutando il possibile ingaggio di Juan Bernat. Dopo una lunga parentesi tra le fila del Psg e una in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco, il terzino è tornato in patria ed è reduce da due buone stagioni con il Villareal e il Getafe.

A 32 anni è in cerca di un’occasione per confermare il proprio talento e potrebbe rappresentare un valido rinforzo sulla fascia, in grado di garantire sia spinta che copertura.

Juan Bernat con la maglia del Psg - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Juan Bernat con la maglia del Psg – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

Tra Lazio e Roma è derby anche sul mercato

Ma anche la Lazio potrebbe prendere in considerazione lo spagnolo, data la possibilità di mettere sotto contratto degli svincolati. Lotito si sta prendendo qualche giorno di tempo per decidere se affondare o meno il colpo ma deve fare i conti con la concorrenza dei rivali, per un derby di mercato che si profila all’orizzonte.

In questi giorni, in cui la serie A si è fermata per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali, le dirigenze si confrontano con gli allenatori per capire se servono ulteriori ritocchi o meno.